Scarpe eleganti uomo: modelli di tendenza e classici senza tempo

Scarpe eleganti uomo, è di questo che parliamo qui. Passeremo in rassegna tutti gli ultimi modelli ditendenzadelle collezioni modaprimavera estate 2021 e gli stili classici sempre

attuali che non sentono il passare del tempo.

Le occasioni d'uso per un paio di scarpe uomo eleganti possono essere molteplici adesso che ci prepariamo a tornare alla normalità. Se infatti nell'ultimo anno abbiamo quasi del tutto dimenticato questo tipo di calzatura nell'armadio, il ritorno alla socialità ha risvegliato in molti di noi la voglia di vestire bene e tirarsi a lucido, non solo per quelle che prima della pandemia consideravamo occasioni speciali.

Un matrimonio, un evento, un importante incontro di lavoro. Certo, in questi casi un paio di scarpe eleganti uomo possono aiutare a sentirsi al meglio con il proprio look. Oggi però, anche un pranzo o una cena, magari in un ristorante stellato oppure in un bellissimo hotel fuori città, sono diventati dei momenti preziosi da celebrare opportunatamente con un outfit speciale e un elegantissimo nuovo paio di calzature maschili.

Scopriamo prima le scarpe eleganti di tendenza dalle nuove collezioni dimoda uomoprimavera estate 2021. Modelli firmatissimi che reinventano gli stili più classici con materiali preziosi e dettagli originali. Calzature audaci per chi vuole esprimere la propria personalità e il gusto nello stile anche nelle occasioni più importanti.

Le stringate uomo firmate Balenciaga si fanno notare per la pelle lucida stampata con un effetto coccodrillo. La silhouette elegante, con punta a mandorla, poggia su una suola importante in pelle con logo stampato a contrasto sul fianco.

Balenciaga, su mytheresa.com

La silhouette Derby del modello uomo firmato Giuseppe Zanotti è realizzata in pelle nera e arricchita da dettagli attuali che incontrano le tendenze moda del momento. I lacci texturizzati in ciniglia e la suola robusta, ma iperleggera, rendono moderna la più essenziale delle calzature.

Giuseppe Zanotti

© Massimo Sestini

Maison Margiela riprende l'inconfondibile scarpa Tabi declinandola in versione derby per un look più elegante. La punta squadrata e i sofisticati dettagli del design sono esaltati dalla pelle pregiata, mentre la suola è in cuoio.

Margiela, su mytheresa.com

Realizzate in Italia con pelle liscia spazzolata, le scarpe eleganti della nuova collezione uomo firmata Prada presentano una silhouette slanciata con cinturino anteriore, linguetta in nylon imbottita con logo 3D in gomma.

Prada, su mytheresa.com

La stringata in pelle lucida della collezione uomo Santoni è un'ottima alternativa per chi non vuole una calzatura troppo classica. La sofisticata trama effetto intreccio aggiunge un tocco originale alla silhouette tradizionale.

Santoni

Passiamo adesso in rassegna i modelli classici senza tempo che non passano mai di moda. Calzature capaci di sopravvivere alle tendenze passeggere, perfette per chi vuole uno stile ricercato ma non eccessivamente modaiolo, scarpe insomma che potrete indossare per la primavera estate 2021 ma anche tra cinque o dieci anni.

La scarpa elegante uomo della collezione continuativa Berluti The Essentials ha una silhouette avvolgente che riflette il volume anatomico del piede. Il look “su misura” della calzatura e le cuciture fatte a mano esaltano l'aspetto sofisticato della calzatura.

Berluti

Christian Louboutin propone un paio di stringate d'ispirazione derby per elevare il guardaroba maschile con un accessorio senza tempo. Realizzate in Italia in pelle, presentano dettagli forellati per un look classico ma non troppo formale.

Christian Louboutin, su mytheresa.com

Sicuramente originale ma altrettanto classico e senza tempo il design della stringata in pelle d'anguilla firmata Jimmy Choo. Il modello a punta aggiungerà al vostro look un tocco dell'intramontabile glam rock anni '80.

Jimmy Choo

© G.Colosio

Manolo Blahnik ha perfezionato per decenni le sue scarpe Oxford "Witney": sono modellate sullo stile inglese tradizionale e prendono il nome dalla città dell'Oxfordshire. Realizzato in Italia in pelle scamosciata bianca con il classico motivo traforato. Elegantissime in estate.

Manolo Blahnik, solo su mrporter.com

Classiche ed elegantissime, le stringate in vernice della collezione uomo firmata Saint Laurent sono la quintessenza dello stile parigino. La linea affusolata a punta sottile è perfetta sotto un completo smoking.

Saint Laurent, su mytheresa.com

Related Articles