Principe Carlo: la foto in ricordo del padre Filippo dopo il funerale

I royals inglesi si sono, da sempre, distinti per l'assoluta eleganza dimostrata tanto nei momenti di gioia quanto in quelli più difficili. Se infatti, per il

target="_blank" rel="nofollow" target="_blank">matrimonio di Beatrice, sono state invitate delle cartoline speciali a tutti coloro che hanno fatto gli auguri alla royal couple, così è accaduto anche in occasione dell'addio al principe Filippo.

Il principe Carlo ha infatti voluto inviare un personale messaggio di gratitudine a coloro che hanno fatto pervenire le condoglianze alla royal family: una lettera dal testo tanto semplice quanto toccante a cui è stata allegata una foto che ritrae Carlo e suo padre Filippo in motoscafo a Coves, sull'Isola di Wight. 

Un'immagine emblematica che ritrae il futuro re da bambino in compagnia del padre e che molto dice di come si si senta Carlo in questo momento nonché il grandissimo legame d'amore e d'affetto che è andato via via costruendosi negli anni della maturità dopo le durissime incomprensioni della  giovinezza.

L'immagine è stata accompagnata da queste parole: "Il Principe di Galles vi ringrazia per il vostro gentilissimo messaggio di vicinanza. Sua Altezza Reale è stata molto toccata dai tanti messaggi ricevuti in questi giorni che hanno fornito grande conforto in questo momento molto triste". Il principe Filippo è scomparso all'età di 99 anni il 9 aprile del 2021 e solo in questi giorni la famiglia reale sta uscendo dal lutto: la cartolina inviata da Clarence House, infatti, reca ancora la cornice nera, segno del periodo di lutto della famiglia. 

Related Articles