Vestiti eleganti: 20 modelli economici per la primavera estate 2021

I vestitieleganti posso essere anche economici: nella photo-gallery troverete la nostra selezione dei modelli primavera estate 2021. Vedere per credere…

© Edward Berthelot

È arrivato il momento (tanto atteso) di lasciare nel cassetto la tuta e i leggings per indossare mise fresche, che hanno tutto l'entusiasmo della nuova stagione. Un po' di fiori, il candore del bianco e la gentilezza delle tinte pastello, magari declinate in tessuto vichy: c'è voglia di rinascita, di stare all'aria aperta, di socializzare ( sempre in sicurezza) o di partecipare a qualche evento privato (le cerimonie con un numero ristretto di invitati). Un invito o un appuntamento è l'occasione per indossare un abito nuovo, magari dotato di maniche a sbuffo, di un corpino sagomato o di qualche balza: al fascino retrò si contrappone la purezza delle linee, la semplicità del lino e la raffinatezza della seta. 

I vestiti eleganti della primavera estate 2021 si declinano secondo le ultime tendenze moda, per soddisfare l'attitudine di ogni personalità: abbandonato il classico tubino nero, si scopre l'entusiasmo per l'orlo cortissimo, la voglia di dress romantici adornati con fiocchi e volant, mentre i tagli midi dalle fantasie bucoliche - a vestaglietta o wrap dress - sono ideali come passepartout delle stagioni più calde. 

C'è voglia d'estate, di sorridere (anche con lo sguardo), di indossare colori e fantasie. C'è il bisogno di dimenticare, almeno per un attimo, anche solo indossando un abito nuovo, il grigiore degli ultimi mesi. L'eleganza, anche nella versione low cost, significa guardare al futuro con una nuova prospettiva. 

Gli accessori da abbinare

I vestiti eleganti si portano con le espadrillas (vedi i look di Letizia Ortiz e Kate Middleton), le mules di morbida pelle, le sling back dal tacco basso o i sandali gioiello che non sono più una prerogativa delle notti di festa; per completare suggeriamo di scegliere una borsetta dal fascino retrò, come i secchielli di paglia, le maxi pochette o le handbag nelle tonalità sorbetto.

Related Articles