Pantaloni a zampa PE 2021: il nuovo trend dalle sfilate

I pantaloni a zampa sono tra i trend imperdibili delle collezioni PE 2021. Vi raccontiamo da dove arriva questa silhouette e come si indossa oggi

A zampa, a campana, twist. Sono

diversi i nomi per identificare i celebri pantaloni stretti sulla coscia e svasati dal ginocchio in poi. Ma siamo tutti d’accordo sul fatto che, sebbene si tratti di un capo nato negli Anni 30, rappresentino alla perfezione gli anni delle ribellione (fine 60 e 70), periodo in cui divennero popolarissimi, e di cui possono quasi definirsi un simbolo, pensando maggiormente a quell'immaginario hippie che li ha resi un capo icona. Se siete dei fan dello stile Seventies, la primavera estate 2021 ha in serbo per voi tante sorprese, perché i pantaloni a zampa sono tra i modelli must-have di stagione.

Vera celebrazione degli Anni 70 ma in versione sofisticata sono i pantaloni di Victoria Beckham, caratterizzati da un taglio sul fondo, un modello che ha già conquistato star e trend setter. Alberta Ferretti preferisce, invece, il mondo hippie e propone un modello di suede con fili di lino e canapa intrecciati a mano e infilati nei fori posizionati sulla silhouette, che enfatizzano la linea leggermente svasata sul fondo. Tra le proposte di Bottega Veneta, spiccano i jeans effetto attorcigliato decorato con applicazioni luminose: da indossare in total denim. Balmain, infine, rende questa silhouette protagonista assoluta della sua collezione, declinandolo su ogni modello, tailleur inclusi.

Guardate la gallery dedicata ai pantaloni a zampa PE 2021, il nuovo trend dalle sfilate.

Related Articles