L'abito plissettato lungo è tra i must-have delle collezioni Autunno Inverno 2020 2021. Vi spieghiamo come indossarlo in 5 look. Dallo stile Seventies a quello più seducente, passando per quello più
classico. Senza dimenticare, naturalmente, i long dress da sera.
1. L'abito in stile boho - Celine
Il taglio e la stampa riportano agli Anni 70. Questo abito è perfetto con mantello e stivali morbidi di suede.
2. L'abito see-through - Valentino
Tessuti impalpabili e fluidi. Trasparenze seducenti dove i motivi plissé creano giochi quasi ipnotici. Valentino regala a questo abito un alone di mistero dotandolo di un mantello leggero e altrettanto plissettato e abbinandolo a un paio di anfibi con platform.
3. L'abito chemisier bon ton - Luisa Beccaria
Questo capo iconico e senza tempo non può mancare nel nostro armadio. Per l'AI 2020 2021 questo modello, da sempre bon ton, si apre al mix and match e viene abbinato ad accessori a contrasto.
4. L'abito romantico per cerimonia - Gucci
Un tripudio di lavorazioni plissé tutte diverse, ricami, un colletto artigianale e un tono di rosa delicatissimo. Ci riporta indietro nel tempo questa creazione. Ma l'abito lungo plissé è forse tra i più indossati del momento alle cerimonie. Chi non ha un animo romantico troverà comunque la creazione più adatta in base al proprio stile, dalle più seducenti a quelle più eleganti ed essenziali, da indossare con sandali e clutch.
5. L'abito glamour per la sera - Oscar de la Renta
Luminoso, sontuoso, sofisticato. Da grande soireé. Le scarpe perfette? I sandali gioiello più preziosi del vostro guardaroba.
Scopri la nostra selezione dedicata all'abito plissettato lungo dalle collezioni Autunno Inverno 2020 2021.