ISKO e il supporto ai designer del Savannah College of Art and Design

ISKO è celebre per essere il maggiore produttore al mondo di denim, ma anche per essere tra i più fervidi sostenitori della creatività e del talento,

oltre che dell'innovazione di prodotto e di processo per un futuro di sostenibilità.

Come parte della strategia Responsible Innovation di ISKO, l'azienda ha l'impegno a supportare la prossima generazione di studenti di design e designer emergenti e marchi, come per il concorso ISKO I-Skool.

Il Marketing e Business Development Manager di ISKO, Sonny Puryear, spiega così l'impegno di ISKO per le generazioni future: “Promuovere e coltivare i giovani talenti è estremamente importante per ISKO. Le loro visioni modelleranno il futuro dell'industria della moda, quindi è nostra responsabilità supportare la loro crescita condividendo conoscenze, competenze e persino fornendo il denim per i loro progetti”.

Di recente tre studentesse del Savannah College of Art and Design hanno ricevuto del denim per la progettazione e lo sviluppo delle loro collezioni dell'ultimo anno.

Tre dei diplomati dell'università, che già aveva preso parte a diverse edizioni passate del contest di design del denim I-Skool, hanno lavorato con il denim di ISKO: Ifeade Adedokun, E'Naiyah Frazier e Maryam Muhammad.

Ifeade Adedokun
Cresciuta in Nigeria da sua nonna, che le ha insegnato a cucire, Ifeade Adedokun ispirandosi alla situazione attuale ha chiamato la sua collezione Random. Vincitrice del NBAF Emerging Designers Awards, ha raccolto i suoi sentimenti contrastanti sul futuro per sviluppare il suo progetto, esplorando il denim attraverso l'uso della trama.

E'Naiyah Frazier
E'Naiyah Frazier ha imparato da sua nonna e sua madre a esprimere la sua libertà creativa
in ogni aspetto della vita; da designer valorizza le silhouette mixando il denim ed elementi tradizionali. Attraverso effetti sbiancati, tie-dye e alti contrasti, la sua collezione abbraccia
le filosofie Kintsugi e Wabi Sabi, che incoraggiano a trovare la bellezza dentro l'imperfezione.


Maryam Muhammad
Maryam Muhammad è una stilista e artista poliedrica specializzata in modest fashion, fotografia, pittura, scultura e grafica. La sua passione per la moda è nata quando aveva 8 anni, ma solo a vent'anni si è resa conto di voler creare moda per le donne come lei che hanno spesso faticato ad accettare la bellezza di chi sono. 

Anche una studentessa della Parsons di New York, Eva Guillen, ha ricevuto dei tessuti da ISKO: sono i tessuti R-TWO™  realizzati con un mix di materiali riutilizzati e riciclati che ha usato per tre outfit della sua collezione, esposta in un'esibizione speciale al YMCA di Parigi, il 27 maggio. 

Related Articles