Oroscopo di agosto 2021: le previsioni per tutti i segni

Oroscopoagosto 2021: previsioni per il mese più caldo ???

Si dice che agosto sia come l’ultimo fiore del fuoco d’artificio, quello che fa appassire l’estate. Ma

è anche il mese del Leone, dell’imperatore Augusto, delle cose che si fanno per bene, alla grande, senza badare a spese (in fondo si vive solo una volta). Di tutto ciò che si affronta dando soprattutto retta all’ego, alla voglia di lasciare libere le intenzioni, ma anche le ambizioni.

Scopriamo insieme colori, sapori e intenzioni degli astri per le prossime settimane

ARIETE

Ha inizio un mese in cui sarà il Sole a farvi compagnia, in cui non vi mancherà mai la voglia e la possibilità di mettere qualcosa di divertente nel piatto del  presente, tenendo così molto alta la qualità della vacanza. Vero, Marte si nasconde rendendo poco facile apparire, essere al centro di tutto, ma non è questo che ora vi interessa. Dal 16 in poi, Venere entrerà in opposizione, per questo sarà importante dare maggiore (e migliore) attenzione a chi amate, esprimendo un look che sia facilmente condiviso. E soprattutto apprezzato.

TORO

Bellissimo poter contare su Marte e su Venere (fino a Ferragosto) proprio nella stagione dedicata alla distrazione, alle cose libere e leggere. Simpatico poter insomma accedere alle passioni e ai sentimenti migliori, quelli che ci vengono facili perché li potete subito condividere con le persone che vi piacciono, quelle che vi fanno vibrare. Mercurio, alleato dall’11 in poi, metterà la giusta dose di intelligenza in ogni avventura estiva, per tutto ciò che agosto vi aiuterà a conoscere, a esplorare. E voi? Fidatevi delle stelle e basta.

Anya Taylor-Joy (Ariete) e Gigi Hadid (Toro)

© Splash News

GEMELLI

La bellezza, per voi Gemelli, arriverà solo nella seconda parte del mese, quando cioè la dolce Venere entrerà in solido trigono, aiutandovi a vivere cose che vi piacciono, che vi fanno sorridere, che vi spingono a sognare, a immaginare (e l’estate sembra essere la stagione visionaria, quella migliore per farlo). Ma non mancheranno le piccole responsabilità, le cose di casa e di famiglia a cui pensare. Fate di tutto per proteggere la qualità di agosto, sapendo che poi, in autunno, tutto si sistemerà. Chiarite qualcosa di complesso con una persona entro e non oltre il 10.    

CANCRO

Ci sono momenti che ci regalano un look unico, irresistibile. Difficile, forse impossibile, non apprezzarvi in agosto, quando cioè Marte, Venere e Mercurio caratterizzeranno il vostro modo di comportarvi ma, soprattutto, di sedurre. Esagerate pure con certe ambizioni, dimostrate a voi stessi che siete capaci di nuove e interessanti conquiste. Il giorno 8 usate la Luna Nuova per prendere una decisione pratica, per fare il primo passo verso qualcosa di importante, di utile. Dal 20 in poi, causa Urano, diventerà un po’ meno facile inventarvi un futuro.

LEONE

Accettate pazientemente che agosto diventi interessante, che si preoccupi anche delle cose che vi piacciono, quelle che amate. Fino a Ferragosto, infatti, il presente avrà spesso il sapore delle cose da fare, degli impegni, ma poi tutto prenderà una forma diversa. Iniziando da Mercurio che vi renderà molto più abili con le cose pratiche, ma ascoltando soprattutto quella Venere che vi aiuterà a trasmettere dolcezza, seduzioni e armonia. Non mancheranno gli ingredienti per un’estate che sia all’altezza. Tempo di decisioni il giorno 8, di compromessi il 22.

VERGINE

Il vostro sarà di gran lunga il segno più trafficato del momento. Soprattutto nella parte centrale del mese, quando forza, dolcezza e intelligenza vi saranno talmente vicine da regalarvi un’estate a cui non mancherà proprio niente, in cui tutto sarà clamorosamente a portata di stelle. Per questo dovreste evitare di essere impazienti all’inizio del mese, sapendo che il cielo poi sarà generosissimo. Tensioni intorno all’11, grandi passioni il 19 e poi ancora il 26.

Blake Lively (Vergine)

© © Getty Images

BILANCIA 

Nella prima parte del mese avrete la sensazione di cose che si nascondono, che non si fanno troppo vedere in giro, e un po’ vi dispiacerà. Ma poi, dal giorno 11, già la Luna Nuova vi convincerà a credere nel futuro, a sperare in stelle migliori, vivendo le prime promesse di passione. Tanto che il cielo deciderà di accontentarvi, come? Regalandovi una bellissima Venere in Bilancia dal 16, tanta dolcezza (e un pizzico di orgoglio) per non sbagliare mai con nessuno, soprattutto con il cuore e i suoi accessori. Amori originali verso il 22, ai quali risponderete con precisione.

SCORPIONE

L’estate è sicuramente un tempo libero, votato alle cose future, ai prossimi percorsi e alle migliori promesse. Ecco perché la presenza di così tante forze cosmiche nella vostra undicesima casa vi darà la sensazione di essere molto vicini agli obiettivi, capaci di osservare ciò che sarà, indovinando profili e nostalgie. E il presente? Abbastanza caldo e intelligente (grazie a Marte). L’amore sarà generoso con il cuore solo fino a Ferragosto, poi si nasconderà, sarà meno scontato. Inaspettate scelte del destino in arrivo intorno all’11.

Bella Hadid (Bilancia) e Hailey Bieber (Scorpione)

© Splash News

SAGITTARIO

Le indecisioni croniche che Giove e Saturno, retrogradi nella vostra terza casa, non smettono di trasmettervi, potrebbero finire con il rallentare un po’ il vostro mese, con il renderlo non abbastanza coraggioso, intraprendente. Puntate sulle cose migliori nella prima parte di agosto, quando ancora Mercurio terrà aperto un canale con il cuore e la mente di chi amate, quando il novilunio vi convincerà a essere più coraggiosi, meno timidi. Poi date la preferenza a un’estate che non faccia rumore, che sappia apprezzare persino il silenzio.    

CAPRICORNO

L’estate secondo il Capricorno: un momento bello, libero, ma che racconti anche una storia, che abbia un senso, qualcosa da raccontare. In agosto non mancheranno le occasioni per dare profondità a tutto ciò che vivrete, per sentire utile e costruttiva persino la vacanza, ma in modo leggero, senza troppa fatica. Ideale. Fate solo attenzione a non lasciare che Venere, in quadratura dal 16, possa accendere in voi troppo presto pensieri e preoccupazioni legate al lavoro, agli impegni. Avrete bisogno di ritrovare energia e tonicità nella prima settimana.

ACQUARIO

Si tratta della stagione opposta alla vostra, quel tempo in cui tutto sembra succedere lontano da noi, al di fuori del nostro controllo. In agosto le Lune giocheranno un ruolo fondamentale: quella Nuova dell’11 vi aiuterà a capire e accettare che qualcosa è successo o cambiato in un rapporto, in una relazione. Il plenilunio del 22, invece, vi consentirà di giudicare, in modo obiettivo, qualcosa o qualcuno. Voglia di cose belle e dolcissime il 23, quando Venere e Saturno si faranno le coccole. Possibili incomprensioni di coppia il giorno 2.

PESCI

Vedrete sfilare, uno dopo l’altro, alcuni pianeti in opposizione, tutte energie da gestire, da affrontare. Marte sarà la vera costante dell’estate, una piccola sfida fatta soprattutto di forze e di passioni da non lasciar mai scendere troppo in basso. Venere vi spingerà invece a mettere in gioco la dolcezza migliore - così da esercitare una buona seduzione -, Mercurio a non perdere la voglia (e la pazienza) per stare vicini a chi amate. Agosto sarà insomma un tempo da osservare tenendovi per mano, anche quando forse non ne avreste troppa voglia.      

Jessica Biel (Pesci)

© Steve Granitz

Related Articles