Meghan Markle: ecco come festeggerà i 40 anni

Il 4 agosto Meghan Markle festeggerà 40 anni. Un evento che verrà celebrato da lei e da Harry, insieme ai piccoli Archie e Lilibet, nella loro

villa a Montecito, California. Ma come ha deciso di celebrare questo traguardo la Duchessa del Sussex?

Meghan e Harry

© MISC / IPA

La risposta arriva dai tabloid inglesi i quali, citando le solite fonti bene informate, non hanno lesinato in dettagli che hanno tutti un loro innegabile significato. Secondo quanto rivela il Mirror, a occuparsi della festa di compleanno di Meghan sarà Colin Cowie a cui è stato chiesto di creare un party "di basso profilo". Cowie, party planner già di Oprah Winfrey ed eletto come wedding planner migliore del mondo da Vogue nel 2018, avrebbe già nella lista dei suoi clienti personalità come Kim Kardashian, Jennifer Aniston e Tom Cruise.

Meghan Markle

© Leon Neal

Come scrive il Mail, quello che è stato chiesto al planner è una festa per 65 persone, molto "semplice", in cui protagonisti saranno prodotti e vini locali per tutti gli invitati alla festa che si terrà nel rispetto totale delle norme anti-covid. Per lei Harry avrebbe poi prenotato una torta di compleanno speciale presso la pasticceria Posies & Sugar che sarà decorata con fiori freschi. Il tabloid inglese poi ci tiene a sottolineare come questa festa di compleanno sembrerà davvero minimal se comparata con il baby shower per la nascita di Archie che, all'epoca, si disse essere costato mezzo milione di dollari.

Harry e Meghan

© Getty Images

Cosa ci raccontano però tutti questi dettagli rivelati dai tabloid? Difficile non notare una vena di sarcasmo quando l'aggettivo "minimal" viene associato al party planner di Oprah, ai 65 ospiti e, soprattutto, rievocando il baby shower che tanto aveva fatto discutere. È un messaggio abbastanza chiaro da parte della stampa inglese che ormai tratta Harry e Meghan come l'emblema di tutto ciò che i royals non farebbero mai: nessuna festa con party planner, nessuna celebrazione annunciata, niente ospiti. Per la stampa inglese il compleanno perfetto di un appartenente alla famiglia reale è quello condotto in famiglia, senza invitati se non tra parenti ma soprattutto dove la parola VIP non venga pronunciata nemmeno per errore come nel caso del compleanno della regina in questo 2021. 

Harry e Meghan

Ormai, insomma, Harry e Meghan sono diventati dei divi di Hollywood e così trattati dalla stampa britannica (e dall'opinione pubblica) che non gli riconosce più alcuna caratteristica morale tipica non solo dei royals ma degli "inglesi" in generale. Che anche questo sia parte dell'offensiva di The Firm contro la biografia di Harry?

Related Articles