Colore verde, look e abbinamenti cromatici per l'autunno inverno 2021 2022

Ilcolore verdein tutte le sue sfumature più accese e audaci: un po' “bandiera”, un po' "smeraldo" e persino un po' “ verde prato”, ecco la tendenza della moda autunno inverno 2021

2022.

Diventa sacro nella simbologia della sostenibilità, come chiara avvisaglia della strada che bisogna prendere. Gli stilisti, però, non scelgono le tonalità più delicate e pastellate, ma si affidano al potere di un verde audace, irriverente che vuole comunicare a colpo d'occhio. Evidenza, sottolinea, cattura l'attenzione.

Colore verde: abbinamenti cromatici per un look di tendenza

Se la tradizione popolare ottocentesca, che giunge a noi con un detto - Chi di verde si veste della sua beltà troppo si fida - gli stilisti con un pizzico di presunzione o autorevolezza, invitano a vestirsi proprio di verde, puntando alle sfumature più accese e intense che si rifanno alle immagini della bandiera, dello smeraldo e del prato. L'eccesso è consentito e così il verde lo troviamo liquefatto in arditi total look: incarna il nuovo minimalismo, entra nella palette essenziale di chi punta all'eleganza di geometrie e volumi sartoriali. Prende la forma di un cappotto, di un paio di pantaloni larghi o di una giacca tagliata su misura. 

Il verde brillante illumina il nero più comfy: è l'accessorio trattenuto tra le mani, un pantalone che s'intravede da una mantella. Non manca la variante bock color, dover il green abbraccia il black, con precisione clinica. Il binomio cromatico riecheggia all'estetica Matrix: rappresenta un'immagine post apocalittica che racconta il dramma e, al tempo stesso, la voglia di rinascita dell'epoca che stiamo vivendo e affrontando.

L'abbinamento cromatico più azzardato è con il lilla,il colore della spiritualità. Ingentilisce il verde “prato” o “smeraldo”, esaltando sempre l'intensità, grazie alla gentilezza delle sue sfumature. Ma non si esauriscono qui le possibilità: aggiungendo un pizzico di beige si otterrà uno dei look moda più glamour dell'autunno inverno 2021 2022.

Related Articles