Amy Adams e Glenn Close irriconoscibili nel film Elegia Americana

Si intitola Hillbilly Elegy, Elegia Americana, ha come protagoniste Amy Adams e Glenn Close ed è di sicuro uno dei film in corsa per i

prossimi Oscar. La storia, ispirata a un memoir di J.D Vance e diretta da Ron Howard, si incentra sul rapporto tra una madre e una figlia in quella che è la realtà peculiare delle comunità degli Appalachi. Il tema principale intorno a cui la pellicola ruota è quello delle  dinamiche in una famiglia composta da tre generazioni con una nonna (Glenn Close), una madre (Amy Adams) con problemi di dipendenza e un nipote (Gabriel Basso), ex marine e studente di giurisprudenza, richiamato proprio  a casa per via della crisi che sta distruggendo la sua famiglia.

Per mettere in scena questa storia molto complessa e estremamente sfaccettata, Ron JHoward si è affidato a due interpreti straordinarie che, come si può vedere nel trailer appena distribuito, sono letteralmente trasfigurate divenendo quasi irriconoscibili. Il film arriverà sulla piattaforma il 24 novembre e si preannuncia un piccolo, grande capolavoro. 

Related Articles