Ci sono state due cose clamorose legate alla partecipazione di Adele al Saturday Night Live (o SNL). La prima, la più grande, evidente e macroscopica
Portando sullo schermo la sua autocaricatura, esagerata ed elevata al parossismo, anche attraverso l'esecuzione di estratti di suoi album come elementi narrativi, Adele ha dato un'immagine di sé nuova, fresca e spontanea. E la rete ha ricambiato con affetto. Ma c'è una seconda cosa, molto importante, per tutti i fan della cantante e non solo: Adele, durante il suo intervento, ha rivelato un solo, importantissimo dettaglio sul suo nuovo album.
"So che si è parlato molto del mio ruolo di conduttrice qui" ha detto. "Gente che si chiedeva perché non fossi l'ospite musicale e altre cose così. Beh, ci son due ragioni. La prima è che il mio quarto album non è pronto, e soprattutto perché sarei terrorizzata dal dover condurre e cantare insieme". Insomma, ci sarà ancora parecchio da attendere per vedere l'uscita della nuova opera musicale di una tra le voci più inimitabili e toccanti del mondo. Ma noi siamo pronti ad aspettare.