The Crown 4: l'origine di "Gladys", il soprannome di Camilla

Tra le tante scene strazianti di The Crown 4 con protagonista Lady Diana, ce n'è una che forse può concorrere al podio di più drammatica.

È la scena che vede Diana, poco prima del proprio  matrimonio, scoprire tra le carte di Carlo il progetto di un braccialetto con incise due lettere: G e F.

Due lettera apparentemente innocenti se non fosse che Camilla aveva già rivelato alla futura Principessa che Carlo la chiamava affettuosamente Gladys mentre lei gli aveva dato il soprannome di Fred.

L'incidente del braccialetto, una prima avvisaglia di quello che poi diventerà poi uno tra i più drammatici triangoli amorosi della storia recente, non è però finzione ma pura realtà riportata in fiction con un rapporto 1 a 1.

Carlo e Camilla

© / IPA

Ma perché Carlo aveva dato a Camilla il soprannome di “Gladys” e Camilla chiamava Carlo, Fred? La risposta affonda le sue radici nell'infanzia del principe.  I due soprannomi infatti discendono da un vecchio show radiofonico comico, The Goon Show, che aveva come protagonisti proprio Fred e Gladys. Nello specifico Fred era un personaggio riconosciuto per la sua capacità di sfuggire dallo sguardo della madre in un secondo.

Un soprannome che potrebbe derivare proprio dal rapporto conflittuale che Carlo aveva con sua madre e che ha da sempre contraddistinto l'affaire tra i due amanti. E chissà quali altre rivelazioni arriveranno nelle prossime stagioni?

Related Articles