Chi recita in The Crown Season 4?
È confermato lo stesso cast della terza stagione di The Crown: Olivia Colman, che per la fiction ha
Olivia Colman
© Netflix
Con la quarta stagione diamo finalmente il benvenuto a una giovane Diana, che poi diventerà la principessa del Galles, interpretata dalla new entry Emma Corrin. Di lei, Peter Morgan, sceneggiatore di The Crown ha detto: “Emma è un talento geniale che ci ha subito affascinato quando ha interpretato il ruolo di Diana Spencer. Oltre ad avere l'innocenza e la bellezza di una giovane Diana, ha anche quella profondità necessaria per interpretare con un’ampia gamma di sfumature un ruolo complesso, quello di una donna straordinaria che è passata dall’essere un’anonima adolescente alla donna più iconica della sua generazione”. Emma Corrin si è dichiarata onorata di interpretare un’icona al femminile come la Principessa Diana: “Avere la possibilità di esplorare la sua complessa personalità attraverso la scrittura di Peter Morgan è l'occasione più eccezionale che ho affrontato finora e mi impegnerò a fondo a renderle giustizia! “. Last but not least: Gillian Anderson si unirà al cast anche nel ruolo del Primo Ministro Margaret Thatcher.
© Splash News
A che punto sono le riprese di The Crown Season 4?
Le riprese della quarta stagione di The Crown si sono concluse poco prima dell'inizio del lockdown. I membri del cast, sia passati che presenti, sono stati avvistati sul set durante la ripresa di alcune scene, tra cui il già citato flashback di Foy. Ma non solo: quella del principe Carlo e della Principessa Diana durante il loro Royal Tour d’Australia del 1983. Ricordate? Corrin e O’Connor avvistati in Spagna nel 2019? E Corrin indossava alcuni degli abiti più famosi di Diana, tra cui un total look rosa messo a Perth e l’abito bianco della visita ad Ayers Rock.
A inizio 2020, Corrin è stato avvistata mentre girare altre scene in Uk: abbiamo uno scatto dell'attrice sul set mentre saluta i fotografi fuori dal The Savoy a Londra. La scena ricorda l'arrivo della principessa Diana in hotel per i Barnion's Champion Awards nel 1989. Il suo abito? Stampa floreale e monospalla (Diana indossava spesso abiti con scollature asimmetriche firmati da una delle sue designer preferite, Catherine Walker).
© Splashnews
Ancora Corrin e O’Connor sono stati visti girare alcune scene insieme a Winchester. L'outfit di lei - un abito floreale blu a collo alto, soprabito beige e scarpe da tennis bianche - ha fatto ipotizzare che il cast stesse filmando la prova finale del matrimonio della Principessa Diana e del Principe Carlo avvenuto nella Cattedrale di St Paul nel 1981.
Il 10 febbraio, Corrin era ancora sul set, questa volta a Manchester. Aveva un abito con gonna pied de poule color caramella, e probabilmente girava la scena della visita della principessa Diana in una clinica per l'AIDS a New York City nel 1993. Più tardi è stata vista con un abito lungo di perline bianco mentre sorrideva a una folla che sventolava la bandiera. Anche questa scena è quasi sicuramente relativa al suo viaggio reale a New York City nel 1989, durante il quale ha partecipato a una cena di gala al Winter Garden, con un abito Victor Edelstein e una giacca bolero coordinata. Era uno dei tanti abiti che il designer britannico realizzò per il royal negli anni '80.
Qual è il periodo di The Crown Season 4?
La terza stagione aveva ripreso la trama intorno al 1964, affrontando l'elezione di Harold Wilson come Primo Ministro e terminando con il Giubileo d'argento di Sua Maestà nel 1977. Si pensa che probabilmente la quarta stagione si svolgerà sullo sfondo degli anni '80 e primi anni '90, un momento memorabilmente tumultuoso per la royal family. La Thatcher ha ricoperto il ruolo di Primo Ministro dal 1979 al 1990, quindi è lecito ritenere che sarà protagonista del dramma. Tra gli eventi politici importanti del periodo vi sono la guerra delle Falkland e lo sciopero dei minatori. Ci sarà grande attenzione sicuramente per il matrimonio tra il principe Carlo e la principessa Diana e poi per la loro separazione e per il divorzio. Il giorno del loro matrimonio, che ebbe luogo il 29 luglio 1981, probabilmente merita un episodio dedicato. I principi William e Harry, nati rispettivamente nel 1982 e nel 1984, faranno sicuramente le loro prime apparizioni qui da bambini. Il principe William, nella realtà accompagnò i suoi genitori nel tour in Australia del 1983, anche se per ora non sono emerse tracce di un bambino nel periodo delle riprese. Ci sarà certamente la principessa Margaret recentemente divorziata, e potrebbero fare una comparsa il famoso “intruso” di Buckingham House, Michael Fagan, che si dice abbia fatto irruzione nella camera da letto di Sua Maestà nel 1982, e anche Marcus Sarjeant, l'uomo che sparò sei colpi a salve contro la Regina durante il Trooping the Colour del 1981 .
© Splashnews
C'è già un trailer per The Crown 4?
No, il trailer della quarta stagione di The Crown non è ancora stato rilasciato, ma quando andrà in onda faremo in modo di segnalarlo. Non vediamo l’ora di avere un primo assaggio ufficiale di Corrin nei panni della Principessa Diana.
Qual è la data di uscita di The Crown 4?
Svelata a fine agosto la data ufficiale dell’uscita della stagione 4 di The Crown su Netflix: è il 15 novembre 2020. Ecco il primo trailer
Quante altre stagioni ci saranno dopo The Crown Season 4?
Peter Morgan ha confermato che la quinta stagione di The Crown sarà l'ultima. "All'inizio, avevo immaginato The Crown su sei stagioni, ma ora che abbiamo iniziato a lavorare alle storie per la quinta stagione, mi è chiaro che questo è il momento perfetto per fermarsi", ha spiegato in un'intervista con The Hollywood Reporter.
Qualche indiscrezione sul cast di The Crown Season 5?
Poche. Il cast completo di The Crown 5 non è ancora stato rivelato, ma si sa per certo che Imelda Staunton interpreterà la regina.
\