Addio a Stella Tennant, modella leggendaria

Muore Stella Tennant, la supermodella musa di Chanel

Lutto improvviso nel mondo della moda che dice addio a uno dei suoi volti più noti, quello

di Stella Tennant. La supermodella scozzese è mancata lo scorso 22 dicembre, in circostanze ancora da chiarire. Questa la dichiarazione rilasciata dalla sua famiglia: "È con grande tristezza che annunciamo la morte improvvisa di Stella Tennant il 22 dicembre 2020", si legge. “Stella è stata una donna meravigliosa e un'ispirazione per tutti noi. Ci mancherà moltissimo. La sua famiglia chiede che la privacy sia rispettata. Le disposizioni per una funzione commemorativa saranno annunciate a breve".

Musa di Karl Lagerfeld, Stella inizia la sua carriera negli anni 90, divenendo presto una delle personalità più richieste dai brand, che si contendono la sua presenza in passerella. Dal fascino androgino, con un'eleganza sofisticata e il distintivo pixie cut che l'ha resa iconica, Stella è apparsa su innumerevoli cover e altrettante campagne pubblicitarie, portando nel fashion system il suo fascino splendidamente British e il suo heritage aristocratico. Attivista impegnata nel campo della sostenibilità, Stella ha lasciato un segno indelebile con la sua bellezza unica e irripetibile. 

Visualizza Gallery

83 Immagini

Chevron

Stella Tennant: i suoi migliori momenti in passerella 

Una top model leggendaria. Stella Tennant, morta improvvisamente cinque giorni dopo il suo 50esimo compleanno, è stata la regina delle sfilate negli anni Novanta. Vogue ripercorre alcune delle sue sfilate più significative

Versace Haute Couture primavera 1996

© Getty Images

Stella Tennant fotografata da Paolo Roversi per Vogue Italia nel 1995

© Stella Tennant Photo by Paolo Roversi - Vogue Italia, ottobre 2005

Related Articles