After 2: Josephine Langford ci svela trama e curiosità
After 2 arriva al cinema: ecco le anticipazioni dal set di Josephine Langford, che interpreta Tessa
È lei la “nuova Kristen Stewart”: cos’ha in comune
Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin
© Josh Stringer
Il best seller diAnna Todd, edito da Sperling & Kupfer, è nato su Wattpad come fanfiction su Harry Styles degli One Direction per poi trasformarsi in un’incarnazione moderna della love story tra due opposti che si attraggono come calamite.
Il primo capitolo si è concluso sullo schermo con un epico litigio durante il quale la protagonista, Tessa, scopre che il ragazzo di cui si è innamorata, il ribelle Hardin (interpretato da Hero Fiennes Tiffin), in realtà le si è avvicinato solo per una scommessa con gli amici. Lui cerca di spiegarle che è cambiato e forse in lei c’è ancora uno spiraglio di speranza. In quello successivo, invece, le loro strade si separano e lei durante lo stage nella casa editrice Vance conosce un intrigante collega, Trevor (Dylan Sprouse), che sulla carta è il fidanzato ideale perché stabile e solare. Intanto Hardin continua a deragliare verso le solite scelte autodistruttive.
Dal divano di casa sua, Josephine Langford anticipa via streaming qualche curiosità su quello che ci aspetta. Magnetica nel suo look make-up free che ricorda tanto il suo personaggio, raccoglie i capelli in una coda alta: è a suo agio, ma non abbastanza da lasciarsi andare. Come la sorella, ha un’indole discreta e riservata.
Dylan Sprouse sulla locandina di After 2
Com’è stato tornare sul set di After?
L’effetto è quello del ritorno in famiglia: siamo tornati tutti insieme ad Atlanta per le riprese ed è stato rassicurante tuffarsi in questa avventura ancora una volta.
Che cosa ci puoi anticipare?
Il secondo film riprende dalla fine del primo. Tessa si concentra sulla sua carriera nell’editoria ma alla fine incontra di nuovo Hardin. Stavolta, però, sente di avere il controllo della situazione perché è uscita ufficialmente dall’adolescenza per entrare nell’età adulta.
La gelosia è uno dei temi forti del secondo capitolo, com’è andata?
Tutti gli altri personaggi capiscono cosa fare per non avere una relazione sana. Sembra poco?
Il pubblico si può aspettare scene ancora più hot del primo capitolo?
Non saprei dire se lo sono più o meno, comunque siamo abituati a girare scene intime insieme e sia io che Hero siamo ormai a nostro agio, ma credo che la maggiore differenza tra i due film non riguardi l'aspetto sessuale. Nel primo si parla di conoscenza tra Tessa e Hardin, nel secondo di come mantenere una relazione.
Josephine in una scena del film
© Josh Stringer
Che cos’ha di diverso rispetto a quanto già visto tra Tessa e Hardin?
Ci sono più umorismo e intensità stavolta, vedrete…
Un pezzo di guardaroba di Tessa che ti saresti portata a casa?
L’abito sottoveste grigio che avevamo inizialmente scelto per il matrimonio del padre di Hardin, fatto su misura. Alla fine la scelta è ricaduta su un altro ma io lo avrei indossato subito.
After è in qualche modo femminista?
Di una cosa sono sicura: sta diminuendo il senso di vergogna nelle ragazze per quanto riguarda le conversazioni sul sesso ed è un bene.
Sei diventata uno dei punti di riferimento per una generazione, ne senti la responsabilità?
A dire il vero non mi sento proprio un idolo, ma è davvero lusinghiero che qualcuno mi prenda come modello per qualcosa.