Acconciature capelli, colori e tagli: 10 tendenze da seguire

Dalleacconciature capellial colore dei sogni, avere una chioma che ci piace fa bene all'umore. E nonostante la nuova normalità - letto, tavolo da cucina, divano,

e repeat - abbia messo a dura prova il nostro voler essere sempre impeccabili, non dimentichiamoci che ci sentiamo meglio quando abbiamo un aspetto in cui ci riconosciamo. 

Quindi, piuttosto che guardarci allo specchio e vedere occhiaie marcate e capelli tutti arruffati in uno chignon, diamoci un tono, anche se siamo ancora in smartworking tra le mura di casa. Basta davvero poco. Fra le acconciature capelli più facili due treccine o una coda diversa dal solito, per esempio. O per chi ha appuntamento dal parrucchiere, accorciare la chioma o illuminare il viso - senza decolorare eccessivamente - sono due tips da provare. E se andate a fare la spesa, bé ci pensa Rihanna a suggerire l'accessorio perfetto, anche per chi quel giorno ha davvero un #badhairday. 
Qui 10 idee da copiare ai feed di Instagram. 

Due ciocche che incorniciano il viso

Quando Bella Hadid ha postato questo scatto sul suo profilo, le teenagers anni Novanta hanno subito urlato al ritorno dei chunky highlights, portati in auge da Ginger Spice. Voi potete replicarli, anche con una nuance meno audace. Illumineranno all'istante il viso, senza rovinare i capelli con la decolorazione all over.

Il bucket hat come nuovo accessorio

Rihanna ce lo anticipa: il cappellino da pescatore sarà un must-have, anche nella stagione calda e non più solo nécessaire per giornate uggiose. Indossatelo con capelli sciolti o, se è il vostro #badhairday, con una coda o uno chignon.

Il bob con frangia

La Tokyo della serie tv La casa di carta, lo indossa già da un po'. Eppure l'effetto Ursula Corbero non smette di fare tendenza. Il suo bob si avvicina al mullet - altro grande trend di stagione - ma presenta lineamenti molto più femminili e scalature più proporzionate.

Il color lavanda

Ok, ogni anno è sempre l'anno dei capelli rosa. Eppure il lavanda ha dimostrato di essere altrettanto cool. Sta bene anche con l'incarnato olivastro o leggermente abbronzato - se già state pensando all'appuntamento tintarella sul balcone - e per ottenere questi riflessi tra i capelli ci sono tanti prodotti che, in pochi lavaggi, svaniscono. Certo è che, per ottenere queste sfumature lilla, dovrete avere un tono di capelli piuttosto chiaro.

La bubble ponytail

Stagione che vai, tendenza che (ri)trovi. Quest'anno torna di moda la coda alta, legata più e più volte nelle lunghezze per creare l'effetto “bolle”. Sbizzarritevi con scrunchie o, novità assoluta, con braccialetti, con perline colorate o con perle, per creare un'acconciatura gioiello à-porter.

Le treccine che incorniciano il viso

Dal vibe anni Settanta, ricordano l'acconciatura tanto amata da Sharon Tate. Hailey Bieber però regala un tocco Duemila. Prima ha realizzato due codini, per poi procedere con le treccine. Così facendo, si possono mettere in piega a piacimento.

I boccoli in stile “Nuova Hollywood”

Capelli lisci alla radice, con un boccolo iper definito sul finale. Torna così il look rètro amato sul red carpet, che dice momentaneamente addio alle punte iper lisce e all'effetto texturizzato delle beach waves.

Ciuffi anni Novantareloaded

Fate una coda e lasciate i ciuffi davanti liberi di esprimersi. Quest'anno, però, la tendenza li vuole fissati da mollettine e abbinati a scruchie a tema. Ariana Grande ne è giù un'addict.

La pinza per capelli

Prima dell'estate abbiamo dedicato al “mollettone”. Ora anche Kendall Jenner lo conferma. Insomma, rispolveratelo anche voi!

Il block color

Alla Kelly di Beverly Hills 90210 - e alla Dua Lipa oggi - consiste nel creare schiariture solo nella parte alta dei capelli, così da lasciare il proprio colore naturale sotto e creare, con acconciature semi raccolte o trecce, un perfetto effetto bicolore.

Related Articles