AlphaTauri presenta la collezione FW 2021 nel nuovo showroom in Austria

Il nuovo showroomAlphaTauri, ospitato nella splendida cornice di Salisburgo, spicca tra il caratteristico paesaggio austriaco grazie ad un’estetica futuristica e visionaria come il pavimento in

vetro rialzato, illuminato dal neon ipnotizzante. Non è un caso che gli elementi architettonici rispecchino il DNA del brand: un'installazione dinamica abbellisce l'ingresso con un portale luminoso in contrasto alla parete d’alluminio spazzolato. Il progetto architettonico, sviluppato con lo Studio Riebenbauer, si sviluppa su una superficie di 2.000 metri quadrati: proprio in questa nuova location è stata presentata la nuova collezioneFW 2021AlphaTauri caratterizzata da forme eleganti, design all’avanguardia e tecnologie brevettate.

Mikyong Yeom, Head Of Design del brand, racconta che il punto di partenza della capsule è stato quello di celebrare lo spirito, l'energia e l’innovazione del marchio attraverso la combinazione di design, silhouette e colori come il giallo sunlight e l’azzurro blue lagoon, protagonisti cromatici assieme alla stampa check. Gli elementi chiave della stagione sono i capispalla reversibili, la maglieria in cashmere merino, il jersey, speciali accessori unisex e la maglieria 3D, caratterizzata da ricchi toni autunnali di merlot, midnight blue e gold dust.

L'abbigliamento outdoor è il protagonista con il Technical Parka e l'Innovation Trench, dotati di una sofisticata tecnologia tessile auto-ingegnerizzata. Non manca il Puffy Coat con Primaloft® e spalline integrate, oltre a modelli classici di shearling e cappotti in teddy-fur reversibili sia per donna che per uomo. Tra le proposte anche le nuove silhouette per lei come i pantaloni palazzo e gli abiti midi idrorepellenti con i trattamenti stay fresh, particolarità incluse anche nell’abbigliamento maschile sui blazer con gilet removibili. La sartoria leggera e minimale offre poi una vasta gamma di tessuti tecnici e design funzionale come il Travel System che consente di ripiegare rapidamente i capi.

La collezione Autunno/Inverno 2021 sarà disponibile da metà agosto 2021 presso i punti vendita La Rinascente di Milano, Torino, Firenze e Roma e completata da ulteriori drop a settembre e novembre 2021. Per informazioniwww.alphatauri.com

Related Articles