Alanui, un viaggio nel West che non ha mai fine

Il viaggio della campagna Alanui“West is a state of mind” continua alla scoperta del profondo ovest degli Stati Uniti. Il cortometraggio diviso in 3 episodi,

diretto da Andrea Calvetti, racconta la collezione Alanui primavera estate 2021 attraverso un'avventura ironica e ricca di colpi di scena, che rispecchia i valori di libertà e scoperta su cui Carlotta e Nicolò Oddi hanno fondato il brand.

Nell'episodio finale del fashion film “West is a state of mind”, il viaggio dei 3 ragazzi tra i panorami del West arriva a un punto di svolta quando, dopo una sosta rigenerativa, i protagonisti sono guidati da una misteriosa medaglietta di San Cristoforo verso un incontro che cambierà tutto. I giovani si trovano faccia a faccia con un minaccioso cowboy che li porterà a divedere le loro strade. L'epilogo del film lascia intendere che non abbiamo ancora visto tutto e che il viaggio di Alanui riprende alla ricerca di nuove destinazioni.

La nuova collezione primavera estate 2021, in vendita su Farfetch, riveste un ruolo chiave nella narrazione del film, enfatizzando i concetti di avventura ed escapismo attraverso i motivi e i disegni jacquard della maglieria. Cavalli in corsa e lupi ululanti, sullo sfondo di albe e tramonti infuocati, sono riprodotti sugli inconfondibili cardigan oversize.

I cardigan Icon di Alanui sono realizzati con il cashmere italiano più nobile, impiegando fino a sette filati diversi e oltre 12 ore di lavorazione per i modelli ricamati. I dettagli, come le frange realizzate a mano, arricchiscono ulteriormente i capi, conservando il look disinvolto e chic della collezione. La medaglietta di San Cristoforo, simbolo della campagna video, è anche la rappresentazione figurata dello spirito libero e avventuroso del brand.

Ogni capo Alanui è pensato per essere il perfetto compagno di viaggio e realizzato per raggiungere un livello di lusso che cresce con il passare del tempo. L'avventura di “West is a state of mind” è finita ma il viaggio di Alanui continua verso nuove destinazioni.

Related Articles