Segno del Toro: curiosità, caratteristiche e segni compatibili
Oroscopo. Segno del Toro, un ritratto astrologico
Forte come un Toro. Sì, perché tra tutti gli altri segni possiede grande forza fisica ma anche psichica, e
A volte però ha bisogno di chi gli dia una mano, di chi condivida con lui i pesi e le richieste del momento, per questo apprezza lo spirito altruista del Cancro o della Vergine, segni con i quali riesce a esprimere collaborazione, sinergia.
Elisabetta II, nata il 21 aprile: una vera donna Toro
© Look Press Agency/Look Press / IPA
Le amicizie
Ricordiamo che il segno del Toro è fatto di Terra Fissa, per questo, in negativo, tanta costanza e determinazione possono facilmente tradursi in testardaggine, oppure sfociare in una scarsa capacità di mettersi in discussione e di cambiare idea, persino di fronte all’evidenza. In questo caso solo il veloce Gemelli o l’empatico Pesci potrebbero riuscire a smuoverlo.
Il Toro metabolizza il peso della materia (è un segno di Terra) attraverso il godimento, con il piacere fisico, per questo sesso, cucina e svaghi sono qualcosa di vitale e di irrinunciabile per lui. Ma i migliori compagni di avventure? L’Ariete promette di essere un buon complice grazie ala sua capacità di coinvolgere anche i più pigri, mentre insieme a un altro Toro andrà alla ricerca del ristorante giusto, quello che mancava.
Gigi Hadid, nata il 23 aprile 1995
© George Pimentel
L'amore
E in amore? Ricordiamo che il Toro ha bisogno di un rapporto in cui stia soprattutto comodo, in cui possa essere sempre spontaneo e naturale (altrimenti sarebbe troppo faticoso). Ha un feeling speciale con la Bilancia (fatta di Venere come il Toro) mentre fatica parecchio a capirsi con l’Acquario, segno che non condivide il suo stesso interesse per la materia, per le logiche più fisiche e materiali di un rapporto.
Il lavoro
Sul lavoro il Toro può dare moltissimo ed è anche disposto a tollerare piccole manie di protagonismo pur di avere partner professionali onesti e diretti, come il Leone o l’Ariete che, da buoni segni di fuoco, hanno rispetto della correttezza. Bene anche con la precisissima Vergine o con l’efficiente Capricorno.
La pietra del Toro è il diamante: questa appartiene alla collezione della regina Elisabetta
© Bethany Clarke