Meghan Markle: la telefonata con la regina prima del funerale
Meghan Markleha fatto le condoglianze allaregina Elisabetta II. Via telefono. Secondo quanto riporta una fonte sulle pagine di People, infatti, la duchessa del Sussex avrebbe raggiunto
Meghan Markle
© Max Mumby/Indigo
Sempre secondo quanto riportano alcune fonti, la Duchessa avrebbe mandato un biglietto di cordoglio scritto a mano e una composizione floreale per la cerimonia funebre. La corona di fiori, creata dalla flower designer Willow Crossley (che si era occupata anche della decorazione floreale del battesimo di Archie) è stata realizzata con una serie di fiori ognuno con un significato legato a Filippo come il fiore d'acanto, simbolo della Grecia, terra da cui proveniva il principe.
I funerali di Filippo
© WPA Pool
In effetti era già stato rivelato che Meghan avrebbe voluto accompagnare Harry nel suo viaggio nel Regno Unito, sapendo quanto difficile sarebbe stato, ma che, per consiglio medico, è stata costretta a rimanere a Montecito.
© WPA Pool
La notizia del contatto tra Meghan e la regina non stupisce particolarmente ma, semmai, segna un'ulteriore divisione tra i duchi del Sussex e la royal family. Come infatti è stato riportato, Harry avrebbe riscontrato una freddezza quasi "artica" da parte di tutti i membri della famiglia tanto da non aver avuto occasione nemmeno di parlare vis-a-vis con il padre Carlo. Una situazione che ha portato il principe, sempre secondo le voci, ad anticipare la sua partenza senza fermarsi per festeggiare il compleanno della regina.
Il funerale del principe Filippo
© ALASTAIR GRANT
La situazione per i duchi, a questo punto, si rivela più complicata di quanto non sia mai sembrata, con la perdita del supporto reale che è, di fatto, l'elemento di vero interesse che ha permesso, e permette, a Meghan e Harry di poter godere di una serie di collaborazioni proprio in quanto membri dei royals. E chissà che le condoglianze di Meghan non siano state un estremo tentativo di ricucire un rapporto. Un tentativo che, a quanto dimostrano i fatti successivi, non sembra aver sortito gli effetti sperati.