Oscar 2021: le foto dei migliori e peggiori beauty look
Sono stata matrimoni con più invitati. Eppure gli Oscar 2021 in versione “ridotta” (solo 170 posti) ma comunque in presenza, è stato un segnale quasi di rinascita dopo più di un
anno - quello del Covid e del locdown - che ha colpito duramente il mondo del cinema.
Ed è bello tornare a commentare il red carpet, i suoi abiti e suoi beauty look. È bello soffermarsi su trucco e capelli, farlo su Instagram come abbiamo imparato a fare (scoprendo fra l'altro hairstylist e makeup artist che vi raccontiamo nella newsletter beauty di domani 27 aprile), ma anche tornare alle vecchie abitudini.
Eccoci qui dunque a scoprire come le star hanno deciso di sfilare sul tappeto rosso della Union Station di Los Angeles, location scelta per gli Oscar 2021. La prima cosa che abbiamo notato i capelli, mai così liberi, sciolti e naturali. Da Zendaya - ormai regina degli hairlook effortless - passando da Laura Pausini, Celeste Waite, Emerald Fennell e Andra Day sono molte le star che hanno puntato sulla semplice piega.
In fatto di trucco, salvo poche eccezioni, è il rossetto a essere protagonista, forse anche perché mesi di mascherina ne hanno impedito la ribalta. Da segnalare, sopra ogni cosa, le sopracciglia di Vanessa Kirby, versione portabile, giusta, perfetta, delle soap brows tanto di moda ultimamente (anche se non sempre donanti). Jo Baker dicci come hai fatto, ti prego.