Campagne primavera estate 2021: 3.Paradis
Il concetto di unità e connessione è profondamente rappresentativo del lavoro di Emeric Tchatchoua, designer di 3.Paradis. La campagna primavera estate 2021, intitolata From Paradis with Love, conferma sicuramente questo approccio
volto ad analizzare la tematica perché, oltre a proporre l’ormai usuale trasposizione in immagini del supporto, della fratellanza e del sostegno reciproco, diviene l’occasione per lanciare Le Noeud Infini, il primo monogram del brand. Il nome deriva dal “nodo eterno”, uno degli otto simboli di buon auspicio della cultura buddhista che, con la sua struttura chiusa che si ripete all’infinito, descrive perfettamente un’armonia bilanciata raggiunta dalla concatenazione di più fenomeni. Questa interconnessione richiama immediatamente il concept che sta alla base del lavoro di 3.Paradis che ne ha fatto il suo stemma più riconoscibile. E ora, non solo in modo teorico, ma anche visivo, grazie al nuovo monogram che rappresenta un intreccio senza fine della “P” e del “3”, presenti nel nome del marchio. Al riguardo Tchatchoua ha detto: “Stavamo cercando di creare un nuovo simbolo, un motivo grafico riconoscibile che incarnasse lo spirito di 3.Paradis e che fosse al centro del nostro linguaggio visivo. L’idea era quella di creare un monogramma senza tempo, ma chic, dirompente e poetico che potesse essere reinterpretato e rivisitato negli anni.”
Parte della campagna primavera estate 2021 sono outfit completi che comprendono cappotti, camicie, pantaloni e shorts, ma anche overshirt, abiti, guanti e bucket hat, tutti decorati interamente dal nuovo monogram, proposto in una doppia versione: nei toni del nero e antracite, oppure nella combinazione tra beige e sabbia, con un accenno di verde acqua a contrasto nel “3”.