Valentino Beauty: la collezione trucco lancio in Italia
Valentino Beauty: l'attesa è finita
Abbiamo desiderato ogni singolo beauty look visto sulle passerelle di Valentino, e magistralmente realizzato da Pat McGrath. E ora sappiamo che
I valori della griffe però li conosciamo, e bene, come la passione per il rosso, l'indole a non conformarsi mai e a seguire quello voce che suggerisce di vestire le proprie emozioni. Valori che verranno ancora più amplificati grazie al sodalizio tra moda e bellezza.
Sì perché il momento di vedere, toccare con mano e soprattutto provare la prima collezione make-up griffata Valentino è praticamente (quasi) arrivato. Sicuramente saranno prodotti che strizzeranno l'occhio a un'estetica inclusiva, dove emozioni, sogni e individualità si fonderanno in un vortice di bellezza unicamente focalizzato sul presente. Il direttore creativo della Maison, Pierpaolo Piccioli, ama infatti definire Valentino Beauty come Human Beauty, ovvero una bellezza umana, di ogni età e di ogni cultura.
Del resto, lo stesso Piccioli, definisce la bellezza come “Democratica, una complessità risolta attraverso l’amore”, che lui stesso porta in scena con unicità e grazia, che “Non si può descrivere, è una percezione, qualcosa che regala emozioni”. Una connessione, una sorta di sinfonia, una visione che, agli occhi del designer, è di un colore preciso, “il rosso Valentino 22”.
E qui uno spoiler ve lo possiamo dare: la campagna, scattata in prima persona da Pierpaolo Piccioli, vedrà 16 talenti eclettici come protagonisti, ognuno con una sfumatura di Valentino a voler creare una vera corale della Maison. L'idea è di rendere il couture accessibile grazie al beauty.
Indossare per esempio una delle 40 tonalità di fondotinta o uno dei 50 rossetti ricaricabili, sarà espressione di unicità, stravaganza e sperimentazione. Ognuno è bello a modo suo - ricordiamocelo sempre - e il bello del make-up è che, grazie a texture e colori diversi è possibile sperimentare il proprio, personale, approccio couture.
Primavera/Estate 2020. Foto Gorunway
© Gorunway
Primavera/Estate 2019. Foto Gorunway
© GORUNWAY
Autunno/Inverno 2020/2021. Foto Gorunway
Autunno/Inverno 2019/2020. Foto Gorunway