Lana Condor ci insegna come fare il suo make-up “soft glam”
Se potessimo scegliere la nostra personale coach motivazionale, l’attrice di Tutte le volte che ho scritto ti amoLana Condor sarebbe proprio la donna ideale. Nessun’altra persona
Il look della ventitreenne si propone come un delicato tonico roseo, in aggiunta alla consueta beauty routine e inizia con il suo ultimo acquisto ispirato da Instagram: il rullo di ghiaccio. “Voglio che la mia pelle sia davvero ultra bella e luminosa”, spiega la Condor mentre applica un siero alle vitamine per ottenere (o quantomeno fingere) un look ben riposato, seguito da una crema gel idratante. Aggiunge: “Abituati al tuo volto. Di’ ‘Ehilà? Sveglia!’”
“Quest’anno sono più pallida che mai perché sono sul serio stata dentro casa…”
Fanatica dichiarata dei fard, la Condor opta per un abbondante tocco di colore alle guance, che applica anche sul ponte del naso: un comprovato espediente da red carpet per un colorito sano e abbronzato. Un altro dei suoi consigli utili è come creare un bronzer perfetto e senza aloni: un metodo che usa più avanti per il suo illuminante:
“Ho imparato che di meno è di più: bastano dei tocchi leggeri [col pennello da trucco]”.
La Condor era una ballerina e molti dei suoi make-up sono versioni più attenuate di quelli che portava sul palco. Nel corso degli anni, ha fatto suoi segreti e consigli, come spruzzare acqua su un pennello per ombretto prima di applicarlo per mettere in risalto il colore. Un altro di questi è usare una polvere per sopracciglia di una sfumatura più chiara rispetto al naturale colore delle sopracciglia per valorizzarle senza sentirsi “ingessate”.
Successivamente, la Condor opta per accenti rosa pastello, che sovrappone e fonde insieme in una delicata tinta di colori. Per completare il trucco occhi e abbinare il make-up, termina con un rossetto roseo-color rosa, sfumato con un dito per ottenere l’ambito pout make-up per cui molte icone della cosmesi coreana sono famose.
“Sono ossessionata dalla cosmesi coreana, usano un sacco di tinte labbra bellissime”, spiega. “Un tocco di tinta labbra [schiacciata] come se ti hanno appena baciata è stupendo”, ci dice, picchiettando il colore sulle labbra e felice dei risultati ispirati alle storie d’amore.
Per scoprire il look completo “appena baciata” rosa pastello e a tema d’amore, guarda come Lana Condor mostra come crearlo nei suoi Beauty Tips.
Credits:
DIRECTOR: Talia Green
DIRECTOR OF PHOTOGRAPHY: Talia Green and Jordan McGrath
SEATTLE PRODUCTION: Shoot It Productions
CASTING: Nurrrr
SET DESIGNER: Sarah Woare at Diane Rosellini
HAIR & MAKEUP CONSULTANT: Casey Gouveia at Art Department
Beauty Credits:
Facial Ice Roller
Hydro Boost Supercharged Serum, by Neutrogena®
Hydro Boost Gel-Cream Moisturiser, by Neutrogena®
Liquid Touch Weightless Foundation, Light, by Rare Beauty
Liquid Touch Foundation Brush, by Rare Beauty
BOUNCE™ Airbrush Liquid Whip Concealer, Light, by Beauty Blender
Makeup Sponge, Cheeky, by Beauty Blender
Liquid Touch Concealer Brush, by Rare Beauty
Soft Pinch Liquid Blush, Nude Pink Matte, by Rare Beauty
Sun Bunny Natural Bronzer, by Too Faced
Positive Light Liquid Luminizer, Outshine, by Rare Beauty
Baby Got Peach Shadow Palette, by ColourPop
Tie Dye 4 Eye Shadow & Pressed Pigment Palette, Coral Twist & Bleach Dye, by Violet Voss Cosmetics
'Raise Some Brows' Tinted Brow Gel, Blond, by Amazing Lash Studio
Brilliant Brow Gel, Invisible, by Beautycounter
The Lipstick, Shell, by Lauren Conrad Beauty
SCOPRI DI PIÙ:La guida di Lana Condor per un make-up audace con sfumatura smeraldo