Audrey Hepburn: l'iconico trench indossato dalla diva
Audrey Hepburn è da sempre un esempio di stile e i suoi look impeccabili ci ispirano ancora oggi. Non c'è capo indossato dall'attrice che non sia
Il trench in Colazione da Tiffany (1961)
In questa amatissima pellicola Audrey Hepburn interpreta il trench in un modo raffinato e bon ton, sfoggiandolo con un ampio foulard e delle décolleté con micro tacchi.
Colazione da Tiffany (1961)
© Sunset Boulevard
Indimenticabile la scena girata sotto la pioggia: una delle più romantiche della storia cinema, che vede l'irrequieta Holly Golightly lasciarsi andare, finalmente, all'amore della sua vita.
Colazione da Tiffany (1961)
© Sunset Boulevard
Il trench in Sciarada (1963)
Un fazzoletto sul capo e un paio di occhiali per celare il volto, una semplice maglia declinata nell'esatto colore del trench, guanti e stivali.
Sciarada (1963) - imdb
È questa la divisa d'ordinanza della vedova Reggie Lampert, al centro di un intricato giallo.
Sciarada (1963) - imdb
Il trench in Cenerentola a Parigi (1957)
È in questa pellicola che appare la versione del trench ‘più Audrey’ di tutte, più semplice e fresca. L'attrice lo indossa con i celebri pantaloni capri, dolcevita e mocassini.
Cenerentola a Parigi (1957)
Una certezza per chi conosce bene lo stile di Audrey Hepburn.
Cenerentola a Parigi (1957) - Poster
© Archive Photos
Oggi sarebbe stato il compleanno di Audrey Hepburn. L'attrice avrebbe compiuto 92 anni. E noi non potevamo che ricordarla celebrando il suo stile unico, e al di sopra delle tendenze, che ha segnato la storia della moda.