Anelli di fidanzamento: il diamante con taglio smeraldo
Tra gli anelli di fidanzamento più cercati e richiesti (soprattutto in America), c'è il solitario con diamante taglio smeraldo; una moda Oltreoceano amata dalle celebrità, basta
Angelina Jolie
© Jason Merritt/TERM
Lo scintillio svetta su una montatura d'oro bianco o platino (raramente sull'oro giallo o rosa), anche impreziosita da micro brillanti incastonati a pavé, ma l'attenzione è rivolta tutta al diamante solitario che cattura l'attenzione per grandezza e purezza, due qualità che permettono di catturare e rifrangere la luce alla perfezione.
Jennifer Lopez
© Jackson Lee
Anche se il “taglio smeraldo” nasce per mettere in risalto l'omonima gemma color verde, alcuni orafi hanno dimostrando con ingegno e audacia che è adatto anche per i diamanti. Il “cut” è caratterizzato da alcuni gradini che creano una forma ottagonale, un rettangolo 3D con gli angoli tronchi. A tutti gli effetti si tratta di un taglio classico che è diventato in voga durante il periodo Déco e oggi è particolarmente apprezzato per dichiarare un amore grande, forte e duraturo.
Amal Clooney
© Michael Kovac
Infatti questo “cut” richiede in origine un diamante grezzo di diversi carati così da essere lavorato per ottenere l'effetto finale, cioè sprigionare quella luce che esalta il naturale splendore. È intrinseco il messaggio di lusso e ricercatezza che si vuole far leggere alla futura amata, forse presagio di un futuro radioso. Ora capiamo perché l'anello di fidanzamento con diamante taglio smeraldo è tra i più desiderati…
Scoprite qui la nostra selezione di anelli di fidanzamento con taglio smeraldo, dai grandi nomi dell'Alta Gioielleria ai piccoli jewel designer che realizzano pegni d'amore con il servizio made to order.
Harry Winston
Tiffany & Co.
Octavia Elizabeth
Jessica Flinn
Jessica Flinn