Abiti lunghi PE 2021: da Zara a Mango, 15 capi must have
15 abiti lunghi dellaprimavera estate 2021selezionati per chi vuole cambiare look (o anticipare le vacanze): nella photo-gallery i modelli low cost visti online, da Zara a Mango.
Mango
I colori
Abbiamo visto che la palette cromatica dedicata alle sfumature più delicate, quelle pastello, è tra le preferite della primavera estate: qui viene declinata in fantasie floreali e delicati vichy. Indossandoli si sente già il profumo della Provenza. A questi si aggiungono le pennellate naturali: dal sabbia al marrone, per esaltare il proprio incarnato. Infine il blu elettrico: vibrante e pura energia, è il colore dei fondali dell'Oceano.
I dettagli
Tre elementi definiscono gli abiti lunghi della primavera estate: le ampie balze che si aprono in leggerezza, la lavorazione smock che permette di sagomare i corpini con una fitta rete di filo elastico e la scollatura all'americana (halter neck).
I tessuti
Oltre al lino e al cotone, si aggiunge il cupro che ha la capacità di scivolare sulla pelle donando una sensazione di freschezza. Non mancano le lavorazioni romantiche del pizzo sangallo, del quadretto vichy, del ricamo svizzero e, infine, l'artigianalità del tie-dye.
Scoprite qui sotto la nostra selezione di abiti lunghi della primavera estate 2021: