Stranger Things 4: quando esce, cosa succederà e il primo trailer
L’esplosivo finale della terza stagione ci ha lasciati con molte domande senza risposta e l'attesa per Stranger Things 4si fa di giorno in giorno più stringente.
Stranger Things
© Netflix
Stranger Things 4: ecco il primo trailer
“Eleven, mi stai sentendo”. Con queste parole si chiude il primo tease trailer diffuso da Netflix di Stranger Things 4. Atmosfere cupe, molto, dettagli inquietanti e una profondissima sensazione di essere tornati alle origini, con Eleven che torna nel “alveo” del mondo delle sperimentazioni scientifiche. E c'è già chi parla dell'irruzione della Guerra Fredda all'interno del (non troppo) pacifico mondo di Hawkins. Ecco qui di seguito il primo trailer di Stranger Things 4.
Chi ci sarà alle redini di Stranger Things 4?
Nel 2018 in un’intervista a Collider, gli autori Ross and Matt Duffer hanno confermato che «la quarta stagione si farà sicuramente» e che saranno ancora loro alla guida della serie. In un’intervista più recente a Entertainment Weekly, i fratelli hanno comunicato tutto il loro entusiasmo per la quarta stagione e hanno raccontato che direzione vogliono far prendere alla trama. Nello specifico, «Abbiamo la storia a grandi linee, dobbiamo solo aggiungere i dettagli. Siamo elettrizzati riguardo alla trama, su quello che potrebbe succedere. E, come abbiamo già detto, sarà molto diversa dalla terza stagione. Possiamo quindi essere (quasi) sicuri di rivedere Eleven e co, e prima di quel che pensiamo.
Stranger Things
© Tina Rowden/Netflix
La data di uscita di Stranger Things 4 è stata già confermata?
Netflixnon ha ancora confermato la data di uscita ufficiale, ma visto il grande successo della serie di fantascienza che ha battuto tutti i record di ascolto sulla piattaforma, possiamo affermare che il gigante dello streaming comunicherà presto una data, e noi non vediamo l’ora. Di sicuro il coronavirus ha rallentato di molto la produzione che potrebbe comunque essere pronta ad arrivare on-air tra la fine del 2021 e il 2022.
Stranger Things
© Netflix
Il cast di Stranger Things 4 da chi sarà formato?
[ATTENZIONE SPOILER]
Il finale della terza stagione è stato una vera e propria altalena di emozioni, con tragici scherzi del destino per molti dei personaggi. Per salvare El, Billy (Dacre Montgomery) si è sacrificato al Mind Flayer, ed è difficile pensare di rivederlo nella quarta stagione. Lo scienziato russo, il Dr. Alexei (Alec Utgoff), soprannominato “Smirnoff” da Hopper, è stato ucciso dall’agente Grigory (Andrey Ivchenko) alla fiera del 4 luglio di Hawkins. E se la perdita più tragica della terza stagione è proprio Hopper (David Harbour), è lui il personaggio che rivedremo nella quarta stagione: come è stato rivelato in un trailer di febbraio 2020, Hopper infatti è vivo e sarà il cuore pulsante della nuova stagione.
Stranger Things
© Netflix
Ma, a parte questo, dovremmo poter rivedere gran parte del cast, perché Stranger Things non sarebbe la stessa cosa senza di loro. Preparatevi quindi a ritrovare Eleven (Milly Bobby Brown), Mike (Finn Wolfhard), Dustin (Gaten Matarazzo), Lucas (Caleb McLaughlin), Max (Sadie Sink), Will (Noah Schnapp), Nancy (Natalia Dyer), Jonathan (Charlie Heaton), Steve (Joe Keery), Robin (Maya Hawke) e, ovviamente, Joyce Byers (Winona Ryder). A loro si aggiungeranno numerosi altri personaggi già confermati Jamie Campbell Bower (“Sweeney Todd”), Eduardo Franco (“Booksmart”) and Joseph Quinn (“Catherine the Great”). L'aggiunta più gustosa però è quella di una superstar del genere horror: in Stranger Things 4 vedremo infatti il ritorno sullo schermo di Robert Englund, l'indimenticabile Freddy Krueger di Nightmare.
Stranger Things
© Tina Rowden/Netflix
Cosa dobbiamo aspettarci da Stranger Things 4?
L’emozionante episodio conclusivo della terza stagione lascia la trama aperta in molti casi: Joyce Byers ha deciso di lasciare Hawkins portando Will e Eleven con lei, mentre il resto della (ex) crew di Hawkins resta dov’è. E questo getta le basi per nuove dinamiche di gruppo nella quarta stagione, comprese amicizie e relazioni a distanza. Il finale della terza stagione lascia pensare che vedremo ancora riferimenti alla Russia e al laboratorio dei sovietici a Kamchatka. Per non parlare della rivelazione che ci arriva dal titolo della prima puntata.
Stranger Things
© Netflix