Moda: 5 segreti di stile da copiare ai Royals
Per chi ama la moda classica, ecco 5 segreti di stile da copiare ai Royals
Tagli eleganti, lunghezze midi, linee pulite e rimandi al passato.
Le scarpe
Le décolleté sono decisamente le scarpe più indossate nel mondo Royal. Se la Regina predilige modelli comodi dal tacco basso, Kate punta soprattutto su tacchi vertiginosi, con una preferenza per il suede. E ne ha davvero di tutti i colori. I brand preferiti? Gianvito Rossi e Manolo Blahnik.
Kate Middleton in Alessandra Rich con cappotto Catherine Walker e scarpe Manolo Blahnik - 2020
© Pool/Samir Hussein
Scarpe Manolo Blahnik - 2020
© Max Mumby/Indigo
I cappelli
Un look non è ‘Royal’ al 100% se manca il cappello, che potremmo quindi definire il tratto distintivo di questo stile. Se la Regina non ha paura di osare con modelli a tesa larga ricchi di fiori coloratissimi, Kate preferisce fascinator e pillbox.
La Regina Elisabetta II a Royal Ascot - 2019
© Mike Egerton - PA Images
Gli abiti
La scelta preferita di Kate in ogni occasione. La Duchessa predilige silhouette molto classiche ed eleganti su lunghezze midi. I suoi marchi preferiti? Alexander McQueen, Emilia Wickstead, Alessandra Rich, Temperley London, Jenny Packham, L.K. Bennett, Eponine, Erdem e Suzannah.
Kate Middleton in Erdem - 2018
I cappotti
Se c'è un capo che rappresenta meglio lo stile della Regina Elisabetta II quello è il cappotto. Ne possiede tantissimi, in tutti i toni e in tutte le palette possibili. Naturalmente en pendant con i cappelli. Anche Kate ha fatto del cappotto uno dei capi principali del suo armadio, prediligendo tagli ad A corti, e modelli avvitati e lunghi.
La Regina Elisabetta II - 2019
© Neil Mockford
I colori
A esclusione delle commemorazioni, dove il bon ton le vuole con abiti scuri e rigorosi, le Royal puntano sempre sui colori, che siano nuance accese e vibranti, come nel caso della Regina, che in golose tonalità pastello, forse più nelle corde di Kate.
Kate Middleton in Elie Saab - 2019
© Max Mumby/Indigo
© DANIEL LEAL-OLIVAS