Sandali neri PE 2021: dai modelli bassi a quelli con tacco alto
Con isandalineri non si sbaglia mai: ecco i modelli bassi e comodi o con il tacco alto della primavera estate 2021. Qui troverete la nostra selezione
© Christian Vierig
Sandali flat, senza tacco
L'obiettivo è quello di essere comoda e pratica: per questo motivo si rinnovano le silhouette chunky, confermandosi tra i trend più comfy della stagione. Suola spessa e chiusura pratica (con il velcro o i ganci utility) per essere pronte in una manciata di secondi. Da indossare in città con i jeans (vedi il look di Chiara Ferragni) e da mettere in valigia per una vacanza avventurosa.
Arizona Love
Jeffrey Campbell
© ELISA/SCOTTI
Alla silhouette audace e irriverente si contrappongono i sandali da pescatore, realizzati con le strisce di cuoio nero che creano una gabbia che chiude il piede davanti, mentre il tallone è libero. A lanciare questo trend The Row, un concentrato di essenzialità luxury.
The Row
Infine i ciabattoni anni '90: pelle nera, suola spessa e proposti come o dotati di maxi fascia.
Osoi
Steve Madden
Bruno Bordese
Sandali neri tacco basso
Tacchetti per slanciare la figura ma essere sempre comode: i modelli cult vedono il piede protagonista grazie a sabot e infradito dotati di fasce più o meno sottili. S'indossano con ampi vestiti midi e jeans, per ottenere un outfit very chic.
Valentino Garavani
Jimmy Choo
Sandali neri con tacco alto
Finalmente arriviamo alle altezze: modelli dotati di un tacco di almeno di 10 centimetri. Qui stilisti e shoes designer hanno dato il via libera alla creatività. Givenchy ha infatti dotato il modello di un corno per elevare la calzatura, giocando con l'immagine del piede come se fosse una zampa animale. È invece sensualissimo l'Epic Rose di Christian Louboutin: una maxi fascia vernice da legare alla caviglia abbinata a un drammatico tacco stiletto argento. Giannico propone un modello minimale, dove il tocco estroso-surreale è dato da un elemento gioiello che ricorda le labbra carnose, qui tempestate di cristalli. Infine la proposta firmata Amina Muaddi: sandali neri dotati dell'iconico tacco flared e adornati con borchie di vetro.
Givenchy
Christian Louboutin
Giannico
Amina Muaddi