Laetitia Casta oggi come ieri, i look più belli della modella in passerella
Laetitia Casta, oggi 43 anni, è tra le star contemporanee che più incarnano lo stile francese. Parallelamente alla sua carriera nel mondo del cinema, l'attrice dal
Laetitia Casta in passerella per Vivienne Westwood (1996)
© Pool ARNAL/PAT
Dopo le prime esperienze da modella passate perlopiù inosservate all'inizio degli anni Novanta, durante la Paris Fashion Week dell'ottobre 1996 Laetitia Casta ebbe il suo vero primo momento di gloria con la sfilata della collezione Vivienne Westwood AI96/97. Per volontà dell'irriverente stilista inglese, la giovane Casta aveva camminato sul catwalk mostrando con fare malizioso la lingerie in stile vintage sotto un abito chemisier color porpora. Una mossa che fece girare il collo di tutti i presenti al défilé e che ricordiamo ancora oggi come il vero debutto della modella nel mondo delle passerelle.
Laetitia Casta in passerella per Victoria's Secret (1998)
© Evan Agostini
Un paio di anni dopo, il 3 febbraio 1998, una passerella importante determinò il riconoscimento di sex symbol alla giovane Laetitia Casta. Con le sue forme sensuali, la modella sfilò sul catwalk del brand di lingerie Victoria's Secret, indossando un babydoll azzurro semi trasparente e sandali a listini con tacco alto. La bellezza genuina e non stereotipata di Casta, catalizzò l'attenzione di tutta la stampa presente all'evento e le valse - presumibilmente - l'esordio nel mondo del cinema che arrivò l'anno seguente al fianco di Gérard Depardieu.
Laetitia Casta in passerella per Jean Paul Gaultier (2000)
© Victor VIRGILE
Lo stilista che forse più di tutti fu conquistato da Laetitia Casta è Jean Paul Gaultier. Francesi entrambi, tra i due ci fu un'intesa particolare a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio. Il 20 gennaio 2020, la modella sfilò per la prima volta sulle prestigiose passerelle dellaHaute Couture parigina. La bellezza sensuale del corpo di Laetitia Casta fu messa in mostra con un body variopinto interamente ricamato e il suo viso incorniciato da enormi orecchini pendenti.
Laetitia Casta in passerella per Jean Paul Gaultier (2003)
© Victor VIRGILE
Lo stesso giorno di 3 anni dopo, sempre per Jean Paul Gaultier, la modella interpretò una sposa in madreperla, indossando un corpetto ricoperto di bottoni e perle e un sensazionale copricapo di conchiglie. Un vero momento show stopper alle sfilate dell'Alta Moda a Parigi.
Laetitia Casta in passerella per Roberto Cavalli (2010)
© Daniele Venturelli
Qualche anno dopo, nel 2010, dopo un periodo dedicato al cinema e alle vita privata, Laetitia Casta ebbe un momento di rinascita sulle passerelle delle Fashion Week di Milano e Parigi. Già over 30, la prorompente attrice camminò sui catwalk di Louis Vuitton e Roberto Cavalli, per le stagioni PE11 e AI11/12, riuscendo a incarnare modelli differenti della sensualità del periodo. Una moderna amazzone avvolta in un abito di chiffon ricamato a motivo animalier e decorato da stringhe prima; poi una contemporaneadame anni '50 strizzata in un vestito bustier di velluto nero.
Laetitia Casta in passerella per Louis Vuitton (2010)
© Antonio de Moraes Barros Filho
Il 18 gennaio 2020, segna l'ultimo - per ora - indimenticabile momento di Laetitia Casta in passerella. La bellissima 40enne, come altre sue colleghe top model anni ‘90, è tornata a sfilare a testimonianza di un nuovo cambiamento dei modelli di bellezza nel mondo della moda. Raggiante, e visibilmente emozionata, Laetitia Casta ha indossato un look della collezione invernale del designer francese Simone Porte Jacquemus, mostrando qualche centimetro di pelle tra il pullover cropped e la gonna a vita alta. Possiamo testimoniare che, ancora una volta, l'attenzione di tutti i presenti in sala è stata tutta e solo per lei.
Laetitia Casta in passerella per Jacquemus (2020)
© Gorunway