Halston è su Netflix: ecco tutto quello che sappiamo
Da quando ha firmato il suo contratto record con Netflix, Ryan Murphy ha messo mano in tutta una serie di nuovi film e serie TV di
In attesa di vedere la serie su Netflix dal 14 maggio, vi diciamo tutto quello che sappiamo finora.
Chi c’è nel cast diHalston?
Ewan McGregor, capelli pettinati all’indietro, occhiali da sole scuri e perenne sigaretta fra le dita, presta il suo volto al leggendario stilista, che alla sua immagine teneva moltissimo.
Rebecca Dayan interpreta Elsa Peretti, modella e musa di Halston che divenne poi una favolosa designer di gioielli, mentre Krysta Rodriguez è Liza Minnelli, l’attrice pluripremiata e una delle più care amiche dello stilista.
© Netflix
Gian Franco Rodriguez è Victor Hugo, l’amante di Halston; David Pittu è l’ illustratore Joe Eula, Sullivan Jones il manager di boutique Ed Austin e Rory Culkin è il regista Joel Schumacher, che collaborò con Halston. Completano il cast stellare Bill Pullman nel ruolo del businessman David Mahoney, Kelly Bishop in quello di Eleanor Lambert, l’addetta stampa che aveva fatto conoscere al mondo la moda Made in USA, mentre Vera Farmiga è Adele, un ruolo di cui non si ancora nulla. niente.
Di cosa parlaHalston?
La serie, che prende spunto da Simply Halston, biografia del 1991 scritta da Steven Gaines, percorre la carriera di Halston, dalla creazione del pillbox hat che Jacqueline Kennedy aveva sfoggiato il giorno dell’insediamento di John F Kennedy nel 1961 alla sua ricerca di finanziamenti quando decise di passare dalla modisteria al womenswear. Aprì molto presto una boutique in Madison Avenue, sperimentò con l’Ultrasuede e vestì alcune delle donne più eleganti di New York. In seguito divenne socio delle Norton Simon Industries e lanciò un profumo in un flacone a forma di lacrima creata da Peretti, prima di un rovinoso tracollo aggravato dall’abuso di droghe, dal suo carattere irascibile e da decisioni discutibili negli affari.
© Netflix
Le prime immagini della serie ci danno altri indizi di quello che vedremo. C’è Halston che balla allo Studio 54, mentre arriva a Parigi per la leggendaria Battaglia di Versailles, la sfilata del 1973 in cui i designer francesi e americani si sfidarono in passerella, e al lavoro nel suo lussuoso ufficio nella Olympic Tower in Fifth Avenue, un tripudio di giganteschi specchi, arredi in rosso e viste spettacolari.
Chi ha direttoHalston?
Daniel Minahan, che ha diretto alcuni episodi di Game of Thrones (2011 -2019), American Crime Story (2016 -oggi), Hollywood (2020) e Ratched (2020).
© Netflix
Chi ha creato i costumi diHalston?
Jeriana San Juan ha ideato i magnifici costumi della serie TV, dai capi più minimalisti alle creazioni più stravaganti, fra cui caftani stampati, chemisier block-color, sensuali abiti da sera, blazer in velluto e top ricamati di paillettes, per non parlare degli outfit decorati con piume e applicazioni gioiello che si vedono a Versailles.
C’è un trailer diHalston?
Il trailer di Halston dalla Olympic Tower ci porta per le strade di New York fino allo studio del designer, passando per sfilate incredibili, lo Studio 54 e la tenuta estiva dello stilista a Montauk, a Long Island. Lo guardiamo mentre cerca con fatica di creare uno stile individuale, cura il proprio look, veste Minnelli, viene dichiarato un genio e poi perde il controllo, precipitando in una spirale di feste continue e sostanze illecite.
Quando esce su Netflix?
Halston sbarca sulla piattaforma streaming il 14 maggio. Preparatevi, la serie è davvero spettacolare.