Milano Fashion Week Settembre 2020: WHITE for ITALY
WHITE, il salone dedicato ai brand e piccole e medie realtà imprenditoriali del settore moda, torna in forma fisica durante la Milano Fashion Week dal
A supporto delle eccellenze italiane andrà in scena il progetto WHITE for ITALY con un'area speciale dedicata ai brand che più sostengono la cultura produttiva del belpaese, e alcuni saranno anche protagonisti di eventi in store nei più interessanti multibrand di Milano.
Nel segno del Made in Italy, della creatività e della ricerca è la scelta dello Special Guest dell'edizione del prossimo Settembre: Vìen, il brand di Vincenzo Palazzo nato nel 2018.
Il designer, originario di Putignano, con la sua storia dimostra perfettamente come il Made in Puglia possa conquistare i mercati più prestigiosi, mantenendo localmente la produzione ma mescolandone all'interno codici culturali differenti. Vìen (nome che unisce le iniziali del designer a quelle di Elena Nitti, che con lui segue la creatività del brand) è stato lanciato a Milano due anni fa, e si è velocemente fatto strada per la particolare combinazione dell'alta sartoria con le silhouette esagerate, i tessuti tecnici e la visione multietnica del brand.
“In un anno difficile per il sistema moda e soprattutto per i brand indipendenti, essere scelti da White come special guest è una grande opportunità di visibilità verso buyer e stampa. Vìen è un progetto ideato, disegnato e prodotto in Puglia da un team giovane che racconta un classico rivisitato realizzato con la cura sartoriale del Made in Italy. Non vedo l’ora di presentare la mia collezione Primavera/Estate 2021 negli spazi di White” racconta il creativo.
Altre due le novità del salone di Settembre 2020 durante la Milano Fashion Week: in unione all'esperienza fisica negli spazi milanesi, ci sarà anche la possibilità di usufruire digitalmente di B2B MARKETPLACE, una piattaforma multilingua che offrirà ai brand e aziende la possibilità di essere online per 12 mesi e di poter interagire con un ampio network di retailer italiani e internazionali.
La seconda invece rientra nel circuito delle boutique dislocate in paesi diversi e spesso poco conosciute dai consumatori finali: il sito di WHITE darà visibilità a questo panorama di store che comprano i marchi del salone, offrendo così un servizio anche a chi cerca i brand e li vuole acquistare nei negozi.
© MARCUS TONDO
© MARCUS TONDO
© MARCUS TONDO
© MARCUS TONDO
© MARCUS TONDO
© MARCUS TONDO