Valentino diventa fur-free ed etichetta unica: dice addio alla pelliccia e a REDValentino
Grandi cambiamenti per la maisonValentino.Il brand ha annunciato che diventeràfur-free, e che quindi, a partire dal 2022, eliminerà la pelliccia dalle sue collezioni. Non solo: diventerà
“Maison de Couture per noi significa creatività, unicità, intimità e mindset inclusivo. Il concetto fur-free è perfettamente allineato ai valori della nostra azienda. Stiamo avanzando velocemente nella ricerca di materiali differenti e in ottica di una maggiore attenzione all’ambiente per le collezioni dei prossimi anni”, spiega Jacopo Venturini. L’azienda di pellicce Valentino Polar, con sede a Milano e di proprietà del marchio di Piazza Mignanelli dal 2018, concluderà la produttività a fine del 2021. L’ultima collezione a includere la pellicceria sarà la Fall Winter 2021 2022.
“La visione estetica del nostro Direttore Creativo - unita allo spirito artigianale delle lavorazioni e all’eccellenza nell’esecuzione - si armonizza perfettamente con nuove tecnologie e obiettivi futuri. Gli input a cui i clienti, o i nostri Friends of the House, sono quotidianamente esposti sono tantissimi. In uno scenario del genere la concentrazione di messaggi su uno e un solo brand potrà sostenere una crescita più organica della Maison”, continua Jacopo Venturini.
L’ultima collezione REDValentino, che include abbigliamento e accessori, sarà la Fall Winter 2023 2024. Le attività legate al business di REDValentino verranno sospese a partire dal 2024.