Moda primavera estate 2021: lo stile sailor secondo Miu Miu
La moda primavera estate 2021 vede il ritorno di alcuni concept classici, come lo stile marinaro: Miu Miu ha così presentato la collezione Maritime completamente dedicata
Maritime
MiucciaPradagioca con tutti gli elementi distintivi del mondo della marineria – colori, emblemi, atteggiamenti – per creare una proposta leziosa e aggraziata dal tocco ironico. Maritime è composta da abiti sono freschi spiritosi che alludono all’abbigliamento marinaro reso attraverso la lente di ingrandimento della moda: la fierezza delle righe bianche e blu incontra la delicatezza di fiocchi appuntati su importanti scollature a “V”, la leggerezza delle maniche a palloncino e l'eleganza dei sandali gioiello.
I tessuti della collezione moda primavera estate 2021 sono freschi, leggeri, semplici: satin a pois, popeline, resistente cotone denim - in blu marino, bianco, rosa pallidissimo, rosso ufficiale. Indissolubilmente legato all’abbigliamento sailor, questo linguaggio visivo parla allo stesso tempo di altri mondi. Quei particolari presi a prestito dagli abiti dei bambini e dalla moda casual del passato, suscitano oggi nel subconscio un senso di spensieratezza, vacanza, libertà.
Maritime è l’inizio di un nuovo viaggio: la costa non segna la fine della terra, ma piuttosto un punto di partenza.
Maritime
Il video Maritime
Stagliato sullo sfondo della duplice distesa blu - il cielo e il mare – l’equipaggio femminile di Miu Miu è immortalato da Johnny Dufort in posa sui bastioni di cemento della Plage de Bon-Secours a Saint Malo, una piscina che si protende dentro il mare, dove l’uomo incontra la natura. Da questo punto d’imbarco, nel luogo in cui l’acqua lambisce la terra, l’equipaggio Miu Miu scruta in lontananza in trepidante attesa - di un nuovo inizio, una stagione diversa, un’altra prospettiva, orizzonti più ampi. Come sempre, queste donne Miu Miu fanno parte di un collettivo, un gruppo, e qui sono una flotta, un ammiragliato, accomunate dal loro abbigliamento, simbolo del legame che le unisce.