Le più belle borse bianche firmate dell'estate 2021
Leborsebianche sono il must have dell'estate 2021: per voi abbiamo selezionato i migliori modelli firmati che abbiamo trovato online per avere un perfetto look moda in città e in vacanza.
Chanel dipinge di bianco l'iconico matelassé, mentre Prada conferisce un aspetto quasi mistico alla borsa dai bordi arrotondati, ricordandoci la silhouette della luna piena. Non sono le uniche label che si lasciano affascinare dal total white: se Maison Margiela ha fondato la sua visione artistica su questo non-colore, altri nomi altisonanti si sono concessi accessori neutri proponendo sfumature più o meno brillanti, più o meno fredde.
Non tutte le borse bianche sono uguali: infatti si passa dalle note calde e avvolgenti del “latte” e “madreperla” a quelle fredde del bianco ottico, con una vaga nota argentea che conferisce un'estetica tanto minimal quanto futuristica. Infine gli elementi décor: catene, intrecci e borchie dorate impreziosiscono le white bag attraendo l'occhio sulle skin di pelle. Un esempio è la borsa di Valentino Garavani puntinata da studs di metallo oro che segna con puntualità e ritmo l'incrocio della pelle trapuntata a rombo.
Non mancano le sopraffini lavorazioni hand made: si passa dalle borse a uncinetto di cotone che esaltano gli intrecci dei fili con una vasta gamma di punti knit, e caratterizzati da delicati chiaro-scuri, alle reti preziose realizzate con perline metalliche o di cristallo, da sfoggiare di sera.
Infine le clutch rigide che ricordano le conchiglie del mare, simbolo di bellezza, e da trattenere in mano come un prezioso dono.
© Streetstyleshooters
Il bianco dona così un tocco avant-garde alle linee più classiche e semplici, trasformando tracolle, shopping bag e mini in must have di stagione che hanno la capacità di adattarsi alle diverse esigenze di stile ( o occasione d'uso).
Scoprite qui sotto la nostra selezione delle borse bianche della primavera estate 2021: