Face Yoga: ecco come contrastare le rughe del collo
Non solo viso: gli eserci di Face Yoga per il collo
È bene sapere che il collo è composto da una serie di muscoli, il più
A cosa serve? Innervato dal nervo facciale contribuisce, se contratto, ad abbassare la mandibola. Non solo: assolve anche le funzioni di muscolo mimico stirando e corrugando la cute del collo e spostando in basso e lateralmente la commessura labiale.
Il muscolo platisma però, a causa di cattivapostura, stile di vita e assenza di esercizio specifico, è soggetto a una progressiva perdita di tono. È infatti ampiamente citato nel campo della chirurgia estetica in quanto il suo rilassamento tende a rendere visibile l’azione della forza di gravità su collo e guance.
Grazie a esercizi di tonificazione specifici come quelli del Face Yoga, il platisma può aiutare a prevenire e a minimizzare la visibilità dei segni orizzontali sul collo e agire in contemporanea sulla zona del décolleté e del mento.
Questi esercizi favoriscono la microcircolazione e l'ossigenazione dei tessuti, supportano la produzione di collagene ed elastina, per una pelle più tonica ed elastica.
Un primo esercizio per iniziare ad agire sui muscoli e sulla pelle del collo è questo: portare le mani incrociate sopra le clavicole. Premere con entrambe le mani e inclinare la testa leggermente indietro, percependo l'allungamento del muscolo nella regione del collo. Aprire la bocca in una A e poi socchiuderla portando in avanti la mascella inferiore. Mantenere questa posizione per 3 ripetizioni di 30 o 60 secondi. Via via, continuare con ripetizioni più brevi.
Un secondo esercizio prevede di reclinare delicatamente indietro la testa in maniera da portare le labbra nella posizione “bacio al soffitto”. Mantenere questa posizione per 10 secondi e poi rilassare. Ripetere questo movimento 20 volte.
Medicina estetica formato siero
È bene sapere che lapelle del colloè 4 volte più sottile rispetto al resto del volto, contiene una quantità ridotta di fibre di collagene ed elastina e ha meno ghiandole sebacee: di conseguenza è particolarmente predisposta alla perdita di tono e alla comparsa di segni evidenti. Da qualche anno, inoltre, l’iper-connessione e l’uso quotidiano di device digitali la sottopone a tensioni costanti che accelerano la comparsa di nuovi segni (si chiama Tech-neck ne abbiamo parlato recentemente).
Le cause dell’insorgenza delle rughe sono molteplici e le donne cercano trattamenti capaci di agire contemporaneamente su tutti i segni del tempo. FILORGA presenta TIME-FILLER INTENSIVE, il siero la cui formula si ispira alle più efficaci tecniche di medicina estetica per un effetto anti-rughe e levigante intenso.
Incluso nel prodotto un principio attivo ispirato alla tecnica dei fili tensori utilizzata in medicina estetica, ovvero un estratto vegetale ad azione ristrutturante supporta la sintesi di Tenascina-X, una glicoproteina fondamentale nell’organizzazione dello spazio tra fibre di collagene ed elastina, la cui concentrazione diminuisce con il passare del tempo. Questo principio attivo, efficace anche sul viso, favorisce la riorganizzazione delle fibre di collagene e di elastina per un effetto tensore potenziato su viso e collo.
La pelle appare distesa, ritrova tono ed elasticità. Le rughe del viso e del collo appaiono levigate già dopo 7 giorni.