Prada: i look della sfilata Primavera Estate 2021
La nuova collezione PradaPrimavera Estate 2021, con i primi look nati dalla co-direzione creativa di Miuccia Prada e Raf Simons, è stata presentata con una
I look si sono susseguiti in uno spazio asettico con schermi e telecamere robotizzate pronte a riprenderne i dettagli da ogni angolazione.
Già dalle prime uscite il logo Prada è protagonista in applicazioni triangolari macro, ricamate sul petto di top e abiti a tubo, o dietro il collo dei capispalla da portare scesi sulle spalle. Lo stesso logo, nella versione in metallo che contraddistingue le borse Prada, lo ritroviamo in dimensione ridotta, sotto forma di targhette sui capi o, perfino, a mo' di orecchini da indossare a due o tre.
© AGOSTINO OSIO
La maglieria, dolcevita, è indossata in layering e caratterizzata da motivi traforati che permettono di vedere attraverso. I look stampati, con i motivi geometrici presi dall'archivio del brand, sono composti da giacche parka oversize dotate di cappuccio abbinati a gonne a ruota a metà polpaccio. Gli abiti da giorno in colori pastello sono contrastati da stampe e scritte nere in stile calligrafico, o anche ricami floreali scuri come inchiostro.
I look più funzionali della collezione Prada Primavera Estate 2021 sono caratterizzati da grandi tasche applicate sul fianco o sulla schiena. I cappotti estivi da sera hanno una silhouette a uovo oppure a tubo, sono dotati di cappuccio e realizzati in tessuti con stampe piazzate oppure all over.
Tra gli accessori di stagione un nuovo zaino compatto in nylon, borse a mano da giorno di pelle colorata e scarpe bicolore sling back, con punta sottile e tacco basso.
A seguito della sfilata Miuccia Prada e Raf Simons hanno parlato agli spettatori commentando i look e rispondendo alle domande inviate online dagli utenti. Miuccia Prada ha spiegato l'importanza della relazione tra uomo e tecnologia, riscoperta durante il lockdown, e di quanto sostenibilità e l'inclusività siano oggi dei valori da seguire per aziende e singoli individui. Raf Simons ha spiegato la sua idea di novità affermando: “new è qualcosa che non è mai stato visto prima ed è qualcosa che possono portare le nuove generazioni”.