Banco Alimentare: l'iniziativa di Schwarzkopf, Antica Erboristeria e Neutromed
Si chiama Spesasospesa.org ed è un progetto charity nato grazie alla collaborazione di Terre des Homes e Banco Alimentare della Lombardia. Tra i Main partner
I tre brand supportano il progetto attraverso una donazione economica e una donazione di prodotti per l’igiene personale da destinare alle famiglie in difficoltà e si sono impegnati altresì a far crescere la visibilità e la notorietà di questo importante progetto nei punti vendita della grande distribuzione.
“Un’iniziativa questa che", come afferma Silvia Gallina, Trade Marketing Manager, Responsabile per il canale GD e DO di Henkel Beauty Care "Si avvicina ed è molto affine al nostro impegno sociale che portiamo avanti in Italia anche attraverso altre iniziative”.
Missione di Spesa Sospesa (www.spesasospesa.org) è quella di fornire un aiuto concreto alle persone più bisognose attraverso l’ottimizzazione dei fondi raccolti e la riduzione dello spreco alimentare. A tal proposito, grazie al contributo di Regusto, l’innovativa piattaforma di food sharing, le imprese, le catene di distribuzione e i produttori locali possono sia donare i prodotti in eccedenza o in scadenza, sia vendere i propri prodotti a prezzi scontati, contribuendo così alla lotta allo spreco alimentare, o sostenere il progetto a livello nazionale o territoriale .
Il modello adottato a Milano, come per quello umbro adottato mesi fa, sarà utilizzato anche nelle altre città che hanno aderito all’iniziativa: le donazioni in denaro saranno destinate all’acquisto di alimenti da parte di Terre des Hommes sulla base delle indicazioni che Banco Alimentare della Lombardia fornirà a seconda dei bisogni delle strutture caritative che sul territorio milanese sono impegnate in prima persona nell’aiuto alle famiglie in difficoltà.
Per approfondire il progetto SpesaSospesa, visitate il sito web
Per maggiori informazioni sull’impegno sociale di Henkel, visitate la pagina web