Chanel: tutti i look della sfilata P/E 2021
Dopo aver lanciato un primo video di Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, dedicato alla collezione Primavera Estate 2021 di Chanel, che celebra tre delle
Protagoniste una serie di fotografie e video ispirati al rapporto privilegiato di Chanel con le attrici, sullo schermo e fuori dallo schermo.
Le modelle Rianne Van Rompaey, Mica Argañaraz e Louise de Chevigny interpretano quattro situazioni cinematografiche: al telefono, accanto alla finestra, sedute su un letto, e durante una passeggiata nel cuore di Parigi. Le quattro muse incarnano l'eleganza naturale delle silhouette immaginate dal Direttore Artistico Virginie Viard per questa stagione.
"Giocando sull'idea della ripetizione, le donne recitano tutte gli stessi gesti", raccontano Inez & Vinoodh. "Sono chiaramente ciascuna nel proprio mondo, ma insieme rappresentano ciò che riteniamo sia il modo di Chanel di adattarsi alla vita di ogni donna con un fascino disinvolto".
Analizziamo insieme i key-look della collezione Primavera Estate 2021 di Chanel.
Chanel propone un'eleganza sofisticata ma disinvolta che si esprime attraverso completi dal taglio comodo interamente ricamati e decorati con applicazioni luminose.
Gli abiti sono morbidi e il taglio è svasato. Dettagli ricercati come fiocchi e ruches, completano le creazioni, alle quali non mancano piccoli dettagli di seduzione, come scolli vertiginosi e spacchi.
© Pascal Le Segretain
Regola numero della donna contemporanea: mixare. Così si abbina una preziosa giacca in tweed tempestata di applicazioni a un paio di denim a zampa con pinces, e a una T-shirt che è ricamata con la scritta ‘Chanel’, a dimostrazione che la preziosità può celarsi anche dietro a un capo semplice.
Le nuove 'principesse' di Chanel amano capi estremamente elaborati e raffinati, ma li indossano in maniera seducente, scegliendo, per esempio, un morbido gilet over da portare aperto o una gonna con spacco vertiginoso. Completano il look con cerchietti bon ton, velette e micro borse da portare in vita.
Nessuna paura di svelarsi: via libera a bra a vista e minigonne see-through.
© Dominique Charriau
L'eleganza di Chanel incontra il mondo dei graffiti neon, ma rigorosamente su silhouette lady-like.
© Pascal Le Segretain
L'iconica giacca Chanel viene abbinata alle classiche gonne, ma anche a shorts su look in stile maschile che giocano con la sovrapposizione di più capi.
© Pascal Le Segretain
Oppure esplora ancora una volta materiali semplici come il denim, tingendosi di tonalità pink.
© Pascal Le Segretain
Tra i capi must-have della collezione la jumpsuit, con un dettaglio che caratterizza anche alcuni degli abiti: le maniche sono separate dalla creazione.
© Pascal Le Segretain
I colori della stagione sono principalmente bianco, nero e rosa fino alle sfumature più accese.