I Beauty Talk (da non perdere) di Allergan
Bellezza come sinonimo di stare bene nella propria pelle e con il proprio corpo: si traduce anche così l'impegno di Allergan Aesthetics, Società del Gruppo
Tante le campagne educative promosse con l'obiettivo sia di sensibilizzare sul mondo della “buona medicina estetica” - quella praticata da medici esperti e qualificati - sia di investigare le motivazioni che possono portare a richiedere tali trattamenti la cui domanda è in crescita.
Secondo la ricerca di mercato condotta da Allergan, l’86% delle persone pensa che il modo in cui si appare esteticamente possa contribuire al raggiungimento del successo in tutti i campi della propria vita e l’87% crede che esistano soluzioni concrete in questo senso per risolvere i problemi che hanno con il loro corpo.
Allo scopo di continuare a contribuire ad una corretta informazione, Allergan Aesthetics lancia Beauty Talks, un vero e proprio progetto di video-storytelling dedicato alla bellezza a 360° in cui, attraverso un approccio positivo e consapevole, si discute di benessere e fiducia in sé stessi con il supporto di quattro professionisti qualificati:
• Luca Mazzucchelli psicologo e psicoterapeuta
• Giovanni Boccia Artieri sociologo, saggista e Professore di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
• Giacomo Bretzel fotografo di fama internazionale
• Martina Donegani biologa nutrizionista
Gli esperti, in questa che potremmo definire la prima social series che racconta la bellezza ma anche l’autostima e l’importanza di stare bene in modo olistico, forniranno il loro personale contributo alla riscoperta della bellezza, all’analisi di come essa sia cambiata nel corso degli anni, alla percezione diversa che se ne ha nel tempo. Ma non solo: verranno condivisi consigli e idee per operare scelte quotidiane con la giusta consapevolezza. Il tutto attraverso video dal linguaggio immediato e dai ritmi rapidi come quelli dei social media di riferimento quali Facebook ed Instagram TV.
A partire dal 28 settembre, pertanto, sui canali social (Instagram e Facebook) AllerganBeautyIT e Allergan Beauty Italia andranno on air i video in cui gli esperti, di volta in volta, affronteranno con professionalità e in modo puntuale argomenti diversi. Si andrà da un’analisi dell’autostima e come aumentarla, a temi più specifici quali il transgendering, e ancora come comunicare e mostrarsi nei tempi del Covid, così attuale ai nostri giorni. Mentre dal 1° al 29 ottobre sui canali social (Instagram e Facebook) di AllerganCrio e Allergan Crio Italia si parlerà - ad esempio - di sana alimentazione, suggerimenti su come tornare in forma e approccio ai propri difetti.