MTV VMA 2020: dove si terranno, quando e tutto ciò che si deve sapere
Nonostante la pandemia da coronavirus, gli MTV VMA2020 si faranno e si terranno dal vivo a New York. Uno degli eventi musicali dell'anno è pronto
Quando si terranno gli MTV VMA 2020?
Rihanna e Drake
© MTV VMA 2016
La serata dei Video Music Awards andrà in scena il 30 agosto a partire dalle 8 di sera di Los Angeles (quindi le 5 del mattino in Italia).
Dove si terranno gli MTV VMA 2020?
Questa è ovviamente la grandissima novità del 2020. Il covid-19, infatti, ha reso impossibile realizzare un evento in uno spazio chiuso quale è il Barclays Center (la location deputata per l'evento prima dell'esplosione della pandemia). La decisione degli organizzatori, per non doversi piegare all'eventualità di uno show virtuale che avrebbe snaturato l'essenza stessa dei VMA, è stata quella di creare una serie di location nella realizzazione di quello che si propone di essere un vero e proprio party en plein air. Attualmente non sono state rivelate i singoli luoghi in cui si terranno i vari "momenti" della serata ma si sa che gli MTV VMA 2021 torneranno al Barklays Center.
Come si possono seguire gli MTV VMA 2020 in streaming?
Jay Z e Beyoncé
© VMA August 2003 performing Crazy in love
Proprio la natura "frammentata" degli MTV VMA 2020 necessiterà di un hub in cui seguire la serata che sarà trasmessa in streaming su vma.mtv.com.
Chi si esibirà agli MTV VMA 2020?
Miley Cyrus
© Getty Images
Il Covid-19 non ha fermato lo spettacolo ma, anzi, lo ha paradossalmente reso ancora più incredibile. Sono infatti attese per la serata le esibizioni di BTS, Doja Cat, Miley Cyrus (che presenterà il nuovo singolo(, CNCO, J Balvin, Maluma, Roddy Ricch e The Weeknd. Inutile dire che però l'esibizione più attesa sarà quella di Lady Gaga che torna agli MTV VMA 2020 in occasione dell'uscita di Chromatica e, siamo sicuri, proporrà un show degno dei suoi primi tempi.