Paul Smith: 5 stampe d'archivio per i 50 anni del brand
Il 2020 segna i 50 anni di attività diPaul Smith e per celebrare questo importante traguardo lo stilista inglese ha realizzato una capsule collection uomo
Smith è stato tra i primi a introdurre la stampa fotografica nell'abbigliamento maschile negli anni ‘80, affermandosi come pioniere nel design della stampa. Oggi con questa capsule collection Autunno Inverno 2020 2021, lo stilista vuole rende onore a quella tradizione rivivendo e rielaborando le grafiche che hanno contribuito al successo del brand.
Paul Smith archivio
Paul Smith capsule collection 50° anniversario
© Graeme Bulcraig
Le 5 stampe d'archivio protagoniste della linea coprono un periodo dal 1988 al 2002 e offrono un'ampio spettro dell'approccio colorato, grafico e talvolta surrealista di Paul, come il motivo con il piatto di falsi spaghetti in vetrina che ispirò lo stilista durante una visita a Tokyo negli anni ‘80. Tra le altre stampe ritroviamo il motivo floreale di rose vintage e quello della mela verde brillante della collezione uomo Paul Smith Primavera Estate 1990.
Paul Smith archivio
Paul Smith capsule collection 50° anniversario
© Graeme Bulcraig
Le grafiche reinterpretate appaiono su una gamma di capi casual in jersey, bomber e camicie per uomo e donna; ma anche sneakers, borse e piccoli accessori. Per sottolineare l'esperienza di Smith in ambito sartoriale, la capsule collection Autunno Inverno 2020 2021 include anche un abito in velluto rosso devorè che presenta un intricato motivo floreale su giacca e pantaloni. L'interno della giacca è foderato con il motivo arcobaleno ricorrente nelle collezioni del designer.
Paul Smith archivio
Paul Smith capsule collection 50° anniversario
© Graeme Bulcraig
La capsule collection Paul Smith per i 50 anni del brand è disponibile a livello globale da ottobre 2020.