Che cos’ha fatto Sanna Marin per generare l’hashtag #iostoconsanna
Ha posato con un abito scollato per la rivista femminile Trendi Mag. Questo il grande “peccato” di Sanna Marin, che il 10 dicembre 2019 è
C’è voluto poco, però, perché il popolo femminile dei social scendesse in campo a sua difesa. Hanno iniziato le donne finlandesi ma poi il sostegno è arrivato da tutto il mondo, uomini compresi. Le bacheche social si sono riempite di foto con scollatura accompagnate dall’hashtag #Iamwithsanna che nel nostro Paese è subito diventato #iostoconsanna.
Anche Tarja Halonen, presidente della Finlandia dal 2000 al 2012 è scesa in campo in sua difesa: "Benvenuta nel club delle donne politiche il cui fisico è costantemente scrutato e discusso al contrario degli uomini che possono tranquillamente farsi vedere a torso nudo, che possano o no permetterselo".
È possibile, effettivamente, che la loro credibilità non venga mai messa in dubbio dalle loro scelte di stile?
“Vogliamo un mondo in cui una donna non debba più preoccuparsi di queste cose”, dicono in sintesi i sostenitori di Sanna Marin.
Pensate che nell’intervista la premier finlandese aveva proprio sottolineato come spesso le decisioni personali di una donna siano oggetto di analisi e critiche. E che lei, proprio per questa ragione, cerca di non modificare troppo il suo look per evitare inutili polemiche.