Barbour uomo: giacche e non solo nella collaborazione 2020 con Noah
Barbour e Noah hanno collaborato per una capsule collection dimoda uomoper l'Autunno Inverno 2020che rende omaggio ai classici inglesi incontrando il gusto vivace delle nuove
Per la prima volta, lo storico brand scozzese Barbour collabora con il marchio di street style newyorkese Noah, per stabilire un contatto con i giovani amanti della libertà. Le giacche Barbour, sinonimo di una visione libera e di uno stile indipendente che prescinde dalle mode del momento, sono da sempre apprezzate dal fondatore di Noah, Brendon Babenzien. Da anni, il designer di Noah e il suo team indossano gli intramontabili capispalla di South Shields.
Le giacche e i capi lifestyle della collezione uomo Noah x Barbour Autunno Inverno 2020 sono ispirati all'archivio del brand scozzese anni ‘80 e ’90, e rivisitati con combinazioni di colori inedite e motivi patchwork di tendenza.
Il team di Noah, amando sinceramente il prodotto originale, ha apportato delle modifiche minime ai modelli d’archivio che infatti, mantengo i loro nomi originali. Il modello Barbour Noah Beaufort Wax, è aggiornato con una tripla colorazione di tessuto effetto patchwork e un interno in pile Tartan Classic reversibile. La giacca Bedale, pensata originariamente per l’equitazione, con le aperture posteriori per salire in sella, è rivisitata in giallo pop e foderata in pile Tartan Classic reversibile per sottolineare le radici scozzesi di Barbour.
Le immagini dei cataloghi d'archivio sono riproposte sotto forma di grafiche sulle T-shirt in cotone stampato. Due borse da viaggio, un cappellino da baseball e un cappello da pescatore, completano la collaborazione.
La collezione di giacche e accessori uomo Noah x Barbour Autunno Inverno 2020, segna un nuovo passo per il brand di South Shields, continuando sulla stessa strada che lo ha portato fin qui, ma con una marcia in più.