Cappotti inverno 2021: teddy coat con frange di Bottega Veneta
Tra tutti i cappotti dell'inverno 2021 che abbiamo visto in passerella, il modello teddy coat di Bottega Veneta è quello che fatto scattare la scintilla,
Bottega Veneta autunno inverno 2020 2021
La scelta del coat oggi è sconfinata - dalle rigorose robe manteau alle romantiche mantelle - tutti i modelli hanno l'obiettivo di vestire con charme, di completare il look scelto anche se questo è sporty, casual o lounge. Non richiede più un dress code preciso cui è necessario attenersi, ma al contrario eleva qualsiasi scelta di stile, perché copre, protegge e soprattutto veste. Lo abbiamo capito appena abbiamo visto il look in passerella e lo si intuisce a colpo d'occhio guardando l'outfit scelto da Hailey Bieber, composto da un paio di jeans baggy, un micro lupetto, un paio di sneakers bianche, il cappellino da baseball e il cappotto di Bottega Veneta AI 2020/21. La prevedibile scelta di stile della modella si è innalzata grazie allo statement coat: qualsiasi cosa avesse mai indossato sotto, l'attenzione sarebbe comunque caduta su questa cascata di frange che accompagna il passo deciso di Hailey.
Nel dettaglio si tratta di un teddy coat: morbido e avvolgente shearling, il modello presenta un ampio collo a rever che abbraccia e riscalda il collo, mentre la lunghezza extra-long viene alleggerita grazie alle frange che si muovono. Il capo è bicolor: davanti è stata scelta una nuance cammello, dietro è intensa come il miele.