17 muse anni 90: ispirazioni di stile da fine estate
Estate 2020: una stagione in cui qualcuno ha messo in pratica fino in fondo il significato di ‘staycation’ mentre qualcun altro si è allontanato da casa, ma non troppo. Se stiamo
attraversando un anno davvero tosto, questo non significa che non dobbiamo andare a caccia di dettagli di stile, di ispirazione e di muse da imitare. Per esempio: perché non cercare su Depop quei pantaloni cargo ‘vintage’ che ci fanno sentire tanto Jennifer Aniston, quando nel 1999 andava in cerca di casa a Malibu? In fondo quelle tasche sono super comode per infilarci confezioni extra di gel igienizzante per le mani. Inoltre, vanno benissimo con le flip-flop dalla punta squadrata dell’anno scorso.
Per il consueto giro di spesa al supermercato, potremmo praticare il più rigoroso distanziamento sociale con uno stravagante camicione floreale che deve la sua intera esistenza a Lisa Bonet. Al tramonto, potremmo invece prendere un cocktail margarita con la nostra BFF, vestite con una reinterpretazione moderne di quelle bizzarre gonne da sera che indossavano Gwyneth Paltrow e Winona Ryder nel 1997 (perché anche questo look si merita la sua uscita).
Un giro in bici di sera? Meglio un denim rigido e sbiadito come la sustainability editor di Vogue UK, Amber Valletta.
Caro Covid, non daremo mai più per scontate le nostre vacanze estive. Le rivogliamo indietro, grazie! Fino ad allora, prendiamo ispirazione da Naomi, Kate, Beyoncé e J.Lo. E intanto… cocktail da asporto a go go.
Ecco le 17 migliori muse dello stile estivo di fine agosto.