George Clooney: su Netflix il film sulla fine del mondo
L'ultima avventura cinematografica di George Clooney è la fine del mondo. Letteralmente. Il nuovo film diretto e interpretato da Clooney, infatti, parla proprio della scomparsa
La pellicola, prodotta da Netflix e dal titolo di The Midnight Sky, racconterà la storia dello scienziato Augustine Lofthouse, scienziato in Antartide che si crede l'ultimo uomo rimasto dopo una catastrofe che ha distrutto la specie umana, che incontra sorprendentemente Iris, una bambina e decide di prendersene cura e di evitare che gli astronauti mandati in cerca di nuovi pianeti da popolare facciano ritorno sulla Terra ormai divenuta del tutto inospitale.
The Midnight Sun
Un po' La Strada di McCarty, un po' Gravity di Alfonso Cuarón a cui Clooney aveva preso parte con Sandra Bullock, The Midnight Sky è soprattutto un monito al pianeta che, proprio in questi giorni, sta vivendo i drammatici effetti di una pandemia e che potrebbe trovarsi a fronteggiare, in futuro, i problemi derivanti dal riscaldamento globale. Un monito, certo, ma anche un segnale di speranza e una storia di redenzione.
The Midnight Sun
The Midnight Sun arriverà sulla piattaforma Netflix il 23 dicembre.