Moda inverno 2021: dalla shopping bag alla borsa della spesa
L'ultima tendenza moda che abbracceremo per l'inverno 2021 è proprio la borsa della spesa. E non ci riferiamo solo alla shopping bag, oggetto del desiderio
La crisi da pandemia ha svuotato i centri delle città e fatto riscoprire il proprio quartiere. La “misura d'uomo” è diventata una lusinghiera necessità. Si riscopre il piacere di avere il fruttivendolo o pasticcere di fiducia, il bar dove fare la pausa caffè (anche se si è in smart working) nonché i giardini dietro casa dove è possibile fare due passi con il cane in pausa pranzo. Ritmo lento e voglia di concedersi del tempo per scegliere e, perché no, di fare anche due chiacchiere con il proprietario del negozio. Si rivela la bellezza della dimensione umana.
© VALENTINA VALDINOCI
Cambiano le abitudini così come gli accessori che utilizziamo. La mascherina è diventata il must have per proteggersi, mentre il foulard è un alleato importante non solo per personalizzare il look ma anche per coprire parti del corpo. I guanti sono tornati in auge: l'inverno li vedrà protagonisti per proteggere le mani dal freddo e dal continuo utilizzo dei gel che aggrediscono e seccano la pelle delle mani. E, infine, la borsa della spesa non più “usa e getta” che segue la stessa filosofia delle borracce termiche e degli infuser che hanno l'obiettivo di limitare l'utilizzo della plastica monouso.
Alle borse della spesa di plastica (meglio se riciclata!) riutilizzabili si affiancano una varietà di modelli più sostenibili: quelle di rete o intrecciate di paglia per uno stile nature retrò, di fibre vegetali (lino e canapa) per un effetto casual chic, o ricavate dai teloni dei camion e dalle camere d'aria per chi cerca una soluzione smart.
Qui sotto la nostra selezione di borse della spesa, per fare acquisti in modo sostenibile, da tenere al braccio, a tracolla o da riporre nel cestino della bicicletta.
Coccinelle x Eataly
© Umberto Lopez
Marni Market disponibile su Farfetch
Disponibile su Amazon
Samsøe Samsøe disponibile su Zalando
Freitag