Food delivery Milano: i migliori ristoranti vegani
Domenica 1 novembre si festeggia il WorldVeganDay 2020, una giornata dedicata a tutti coloro che escludono gli alimenti di origine animale dalla loro tavola. Ci
Situato in zona Moscova, Eutopia è un laboratorio artigianale indipendente di pasticceria e cucina dove ogni prodotto viene fatto a mano e con il tempo necessario. I prodotti 100% vegetali, sono a base di materie prime esclusivamente biologiche o biodinamiche e farine integrali. La dolcezza dei prodotti è ottenuta grazie a dolcificanti naturali alternativi al saccarosio, infatti lo zucchero è escluso dal libro degli ingredienti. Il cavallo di battaglia del laboratorio sono le monoporzioni di pastecceria fresca come la nuova Panagea, omaggio all'autunno, composta da una mousse di castagne al vapore coperta di ganache al cioccolato, un cuore di crema di nocciole e cioccolata, e una base di soffice torta al cioccolato. Il servizio di food delivery a Milano, consegnato in packaging biodegradabile e compostabile, è in esclusiva su Deliveroo.
Eutopia
Con tre punti vendita in città (Tortona, Vittorio Veneto e Bicocca Village) Flower Burger ha rivoluzionato il mondo burger a Milano con una proposta culinaria 100% vegan la cui caratteristica distintiva è il colore. Dal pane giallo fatto con la curcuma, al nero ottenuto dal carbone vegetale fino al viola, con l'estratto di ciliegia; tutte le sfumature d'arcobaleno che troviamo in menù sono ottenute da ingredienti naturali a base vegetale. Il burger più Instagrammato del momento è il Cherry Bomb caratterizzato da un pane rosa intenso e un mix di ingredienti che lo rendono una bomba di sapori: disco di lenticchie e riso basmati, pomodori confit, salsa Rocktail e germogli di soia. Tutti i burger sono accompagnati da patate profumate alla paprika, edamame o patatas bravas. Il servizio di food delivery a Milano è in esclusiva sulla app Flower Burger Official.
Flower Burger
© Gabriele Canfora
Soulgreen non è solo un ristorante vegano nel cuore del quartiere Porta Nuova, è un'azienda nata con l'obbiettivo di rendere le persone consapevoli di come poter vivere meglio l’alimentazione nel rispetto del pianeta, senza rinunciare al piaceri del palato. La cucina a base vegetale, utilizza prodotti non raffinati, ingredienti di stagione e rispettosi della biodiversità. I piatti sono studiati per essere perfettamente bilanciati e sono serviti in contenitori biodegradabili. La Italian Bowl, tra i piatti più ordinati, è composta da una caponata di melanzane, pesto di basilico e anacardi, tipica cecina toscana, insalata di peperoni in agrodolce e mix di pomodorini in aceto balsamico. Il servizio di food delivery a Milano è in esclusiva su Deliveroo.
Soulgreen
V3raw è un concept store, basato a due passi da Porta Venezia, che ruota intorno a 4 concetti principali: cibo sano e bilanciato, sport, ecosostenibilità e outdoor. Tutti i piatti del menù sono di origine vegetariana e vegana e sono studiati insieme a una nutrizionista, per questo molti clienti dello store sono sportivi, alcuni anche a livello agonistico. La novità da provare sono i wraps, come il Falafel Wrap con piadina alla spirulina, falafel vegani bio, hummus di ceci e barbabietola, insalata mista e olio evo. Il servizio di food delivery a Milano è in esclusiva con Uber Eats.
V3raw
© Bensaimedia